Sostituzione serratura posteriore

Occhio ai prezzi !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Alcuni mesi fa ho notato che la serratura posteriore sx. non funzionava e la portiera rimaneva sempre aperta.
    Nel web ho trovato solo filmati relativi allo smontaggio serratura porta anteriore.
    Ho smontato il pannello porta e la serratura, poi mi sono messo alla ricerca del ricambio.
    Visto che i pezzi usati non mi soddisfacevano ho optato per l'acquisto di un pezzo nuovo.
    Qua inizia il bello.
    Innanzitutto non esistono ricambi compatibili, ma solo originali. Pertanto i ricambisti interpellati mi hanno correttamente detto di rivolgermi alla casa madre e mi hanno informato che la serratura costa sugli 85 € .
    Le prime due concessionarie Fiat però mi hanno chiesto oltre 220 € !
    Ero quasi disperato, ma l'ultima mi ha risolto il problema .
    La serratura costa realmente sugli 85 €, ma quasi tutti i kit ricambio includono anche i cavi facendo lievitare il prezzo ad oltre 200 .
    In pratica i cavi di comando, simili a quelli da bicicletta, costerebbero da soli circa 150 €...!!
    - Bisogna quindi chiedere esplicitamente il pezzo con la referenza della sola serratura.
    Con un po' di pazienza ho rimontato il tutto, ma non ho messo una banale fascetta, presente in origine, per fissare la guaina in prossimità della maniglia interna, cosicchè usciva dalla sede. Quindi ho smontato e rimontato, con una fascetta di valore zero, ma fondamentale per il funzionamento del meccanismo.
    Ora è tutto ok, con grande soddisfazione da parte mia e il ringraziamento all'addetto ricambi !
     
    Top
    .
0 replies since 28/2/2024, 21:18   26 views
  Share  
.