Info cuffia cambio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Ciao a tutti
    È giunta l'ora di cambiare la auto e ho deciso di prendere una idea
    Ne ho viste diverse con differenti kilometraggi e tutte avevano la cuffia del cambio usurata e tutte più o meno nello stesso stato
    Giusto x farmi un idea :) alle vs auto dopo quanti chilometri è successo?
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Costruttore

    Group
    Member
    Posts
    1,924
    Reputation
    +7
    Location
    CN, vicino savigliano

    Status
    PICT1373ti rispondo per ragionamento.
    Quella che ho comprato ne ha 130 mila ma NON è particolarmente usurata,solo qualche pieghina

    Cosa fa usurare quella cuffia?

    Primo,il calore,un auto posteggiata al sole sarà più calda di una in campagna sotto gli alberi quindi se la tua auto girava a Palermo o a Reggio Calabria soffrirà un usura precoce.

    Secondo,la tanta escursione della leva che piega e ripiega la cuffia in modo molto maggiore per esempio della sorellina Y

    Terzo l'incostanza di molti materiali ,purtroppo per ovii motivi di risparmio si cerca per particolari non importanti di mettere roba riciclata.

    Questa che vedi nella foto è una cuffia "fai da te" che avevo sulla Y (oltre al pommello illuminato della lampa) arriva da un camion militare demolito,l'ho messa sulla Y nel 97 è durata fino allo schianto nel 2009 (la signora a cui la avevo venduta ha preso di punta un kia carnival) ,mi è ritornata alla pulizia della cantina e probabilmente finirà sull'idea .
    Questione di materiali.

    Nelle protezioni da hochey su ghiaccio è OBBLIGATORIO l'uso di materiali nuovi e sebbene sono scomodissime sono preferite da molti snowboarder a quelle "specifiche"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Ciao grazie della risposta
    Come dicevi non erano proprio consumate ma avevano tutte la cuffia strappata sulla piegatura nella parte dx
    Ne ho viste 4 e tutte così
    Kilometraggi dai 30k a 80k e mi pareva strano
    Quella da 30k ho verificato sul portale dell'automobilista revisioni dove ce ne sono 2 con i km corretti del 2018 e del 2020
    Le altre hanno una sola revisione registrata anche qui con km che corrispondono
    Se hai qualche suggerimento su cosa controllare sono ben accetti
    PS
    Anche io della Granda :)
    Auto viste nel torinese

    Buona giornata
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Costruttore

    Group
    Member
    Posts
    1,924
    Reputation
    +7
    Location
    CN, vicino savigliano

    Status
    un auto molto kilometrata ha chiari segni di usura su corona del volante,pieghe dei sedili. Anche i comandi interni o addirittura della radio originale.
    Uno che ha un usura bestiale sui comandi radio per esempio denota di solito un soggetto impaziente,iperattivo e che magari ai semafori giocherella con cambio e frizione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Presente anche nella mia, comprata con 119000 km. Più che altro, un buchino alla quale, non ci si fa caso, perché finisce coperto dalle pieghe della cuffia stessa. E ti assicuro, che dentro è immacolata... ovvero, pomelli radio a parte,si vedeva che veniva utilizzata poco. Quoto comunque docelektro sull'uso di materiali riciclati, per alcuni componenti. Penso che si possa sostituire, anche se da quello che ho potuto vedere smontadola, non mi sembra facile.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Grazie della risposta Paolo
    Anche quella che sto per prendere gli interni sono in ottimo stato
    Comunque in settimana la prendo
    Saluti
     
    Top
    .
5 replies since 21/5/2021, 14:09   160 views
  Share  
.