Saluti a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Ciao a tutti
    Tra qualche giorno sarò anche io un felice? possessore di una idea
    Buona giornata
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Costruttore

    Group
    Member
    Posts
    1,925
    Reputation
    +7
    Location
    CN, vicino savigliano

    Status
    felice? Lo spero,pure io tra circa 6 giorni girerò "la chiave".

    Si sta parlando di auto bene o male stra collaudate e i cui difetti bene o male si sanno e si possono sistemare senza grossi esborsi.

    Io arrivo da un mezzo tedesco (t4 9 posti ABL) che ha dato prova di volere una manutenzione assidua e continua...e costosa.E avendo avuto in precedenza una lancia Y (modello 97 1.2 8v) che a parte la rottura di differenziale e frizione (dovuti emmm anche allo stile di guida in stile hazzard...) e la guarnizione testa mi ha portato in giro per 100 mila km dal 97 al 2005.

    Le fiat/lancia oramai sono molto più evolute dai tempi del 128 e sono arrivate a buoni livelli di affidabilità.

    Io all'inizio volevo cercare una PT cruiser ma una serie di avvenimenti mi hanno fatto optare per un mezzo più modesto ma non per questo meno valido. E con UN SOLO pezzo non più facilmente reperibile a differenza dell'americana che ne ha una lunga lista
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Concordo con le tue valutazioni
    Io prendo un 1.4 8v con l'intento di passarlo a gas
    Motore stracollaudato e (mi gratto) affidabile
    E speriamo di non restare delusi
    Buon WE
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Costruttore

    Group
    Member
    Posts
    1,925
    Reputation
    +7
    Location
    CN, vicino savigliano

    Status
    a me è toccato un 16V più che altro perchè è la versione più potente a benzina ed essendo le località invernali in salita serve un goccio di potenza.

    Il mio non lo passerò a gas perchè le percorrenze saranno scarse,diciamo che andando al lavoro in bici,la userò per il lavoro solo quando piove (e seriamente) . I sabati che gli impianti saranno aperti (e non ci sarà sta museruola del razzo) per andare su in montagna e magari una volta al mese per il brico-e altri centri commerciali.

    Io abito ai piedi del monte bracco ,quindi il decatlon di cuneo,i vari centri commerciali sono decisamente comodi.

    Quindi giù i sedili,spesone e via
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Benvenuto Idealista. Come avevo già detto a docelektro questo forum è praticamente morto, ma fa piacere, che ci siano utenti, possessori di Fiat Idea o Lancia Musa, che si iscrivono ancora, per condividere eventuali esperienze sulla vettura.
     
    Top
    .
4 replies since 21/5/2021, 14:04   46 views
  Share  
.