sostituzione Motorino TERGICRISTALLO anteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettante

    Group
    Member
    Posts
    272
    Reputation
    0
    Location
    torino

    Status
    Ciao ragazzi,
    devo sostituire il motorino dei tergicristalli anteriori sulla mia IDEA; ho già trovato il ricambio online ad un buon prezzo (credo) e vorrei sostituirlo da me, dato che non conosco meccanici amici e non vorrei farmi "rubare" soldi per un lavoro che penso semplice.

    Potete darmi un aiuto su come fare? Online non sono riuscito a trovare manuali o video che lo spieghino;
    sapete indicarmi cosa e dove trovare un tutorial che mi spieghi come fare?

    Grazie dell'aiuto
     
    Top
    .
  2. Giuseppe Corbetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca, ho letto solo adesso il tuo post,rispondo dicendoti che sostituire il motorino tergi non e'una cosa tanto difficile ma nemmeno per principianti.
    Per prima cosa devi togliere i due bracci del tergi smontando i dadi da 8 mm (chiave 13)
    In secondo luogo devi svitare le viti e togliere la paratia che copre il motorino tergi (e un po' rognosetta da tirare fuori perche' ti danno fastidio le cerniere del cofano)
    Adesso stacca lo spinotto elettrico e il leveraggio dei bracci e dopo aver tolto i due perni da 6mm il gioco e'fatto
    Ovviamente per il rimontaggio procedi in maniera inversa,in un ora di lavoro dovresti farcela
    Saluti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettante

    Group
    Member
    Posts
    272
    Reputation
    0
    Location
    torino

    Status
    Grazie Giuseppe, se stato gentilissimo.
    Quindi se ho capito bene:
    il motorino si trova SOTTO la paratia che è all'inizio del cofano, sotto i tergi, giusto?
    PRIMA di smontare la paratia devo togliere quindi i 2 tergicristalli?!
    POI tolgo la paratia e mi ritrovo in bella vista il motorino?
    Devo quindi staccare i beveraggi dal motorino: è una operazione facile?
    e poi i DUE PERNI da 6mm che immagino siano quelli che tengono fissato il motorino stesso??!!

    Tu non hai delle foto delle parti smontate? O sai dove trovarle? O sai dove trovare un video?

    Grazie mille
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    Ciao
    Poi l'hai sostituito tu il motorino?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novellino

    Group
    Member
    Posts
    426
    Reputation
    0

    Status
    Ciao, riprendo questa vecchia discussione x sapere se si può cambiare solo il motorino elettrico oppure è compreso di bracci. Mi sembra di aver letto che sarebbe compatibile anche quello della lancia musa.. mi potete aiutare perché dai rivenditori di zona nn ho trovato nulla e devo prendere online ma vorrei essere sicuro. Grazie
     
    Top
    .
4 replies since 30/10/2017, 19:39   845 views
  Share  
.