Problemi con GPL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pippucciopippo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuovo e saluto tutti.
    Ho una Idea 1,4 16V con impianto GPL aggiunto (Landi Renzi mod. EVO, sequenziale) subito dopo l'acquisto.

    Dopo circa 25 mila Km ho difficoltà di avvio: spesso parte a tre e scoppietta, soprattutto con motore freddo, circolando a benzina non succede.

    Candele cambiate, pulizia corpo farfallato, cambio filtro aria senza miglioramenti, anzi col passare del tempo la situazione peggiora.

    Mi dicono che può essere un difetto degli iniettori che perdono e lasciano passare gas quando non dovrebbero.

    Mi dicono pure che bisogna controllare la centralina e rimapparla.
    Non ho ancora deciso il da farsi, se procedere al controllo degli iniettori oppure no.

    Sono molto insicuro perché le risposte che ho ricevuto non mi convincono.

    C'è qualcuno che può darmi una dritta, che ha avuto lo stesso mio problema ??

    Ringrazio anticipatamente.
     
    Top
    .
  2. antonioesposito1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso di avere il tuo stesso problema con l'aggiunta del accensione della spia avaria motore, che si spegne in automatico con un tot di km a benzina... il problema me lo fa da subito dopo l'istallazione del GPL.
     
    Top
    .
  3. stefano882
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per antonioesposito1991 : Il tuo sembra proprio un problema di settaggio dell'impianto rilevato dalla sonda lambda

    Per pippucciopippo : Io ti consiglierei di controllare anche cavi candele e bobine accensione prima degli iniettori perchè solitamente sono una spesa importante. Se ti rivolgi ad un buon impiantista dovrebbe risolverti il problema in un paio d'ore.
     
    Top
    .
  4. pippucciopippo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Problema risolto dopo aver fatto una revisione al rail degli iniettori gas, cambiati gli oring di sede che risultavano incottiti.
    Ora tutto è tornato nella normalità.
    Attenzione all'apertura del rail perché è diverso dagli altri modelli precedenti, infatti ogni singolo iniettore è tenuto da due spine coniche laterali allo stesso che devono essere sfilate con delicatezza, non ci sono altre particolarità.
     
    Top
    .
  5. silvanosabba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI

    PENSO DI TROVARMI ANCH'IO CON LO STESSO PROBLEMA:
    LA MIA IDEA 1.2 16V GPL, ALL'ACCENSIONE GIRA IN MODO IRREGOLARE.
    IL MIO MECCANICO MI HA DETTO CHE POTREBBE ESSERE LA VALVOLA DEL GPL CHE NON CHIUDENDO BENE , LASCIA PASSARE UN PO' DI GAS.
    IN TAL MODO IL MOTORE NON RIESCE A REGOLARE IN MANIERA OTTIMALE LA BENZINA.....UNA VOLTA CHE PASSA A GAS TUTTO E' REGOLARE.
    .....MA IO , NON SODDISFATTO, HO PORTATO L'AUTO DALL'IMPIANTISTA CHE MI HA UN PO' SPAVENTATO DICENDOMI CHE IL PROBLEMA E' DOVUTO ALL'USURA DELLE VALVOLE DI SCARICO....( SPESA DI 500/600 EURO)

    PENSO E SPERO CHE IL PROBLEMA SIA QUELLO DESCRITTO PER PRIMO ANCHE PERCHE' L'IDEA HA "SOLO" 150000 KM...E MI SEMBRA PREMATURO PARLARE DI USURA DELLE VALVOLE, VISTO ANCHE CHE LA USA SOLO MIA MOGLIE......

    VI CHIEDO UN CONSIGLIO SU COME MUOVERMI PER RISOLVERE IL PROBLEMA E NON SPENDERE UNA FORTUNA.....

    GRAZIE
    SILVANO
     
    Top
    .
4 replies since 9/4/2015, 11:31   776 views
  Share  
.