Dubbio problema ansia cerchi......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vladimirk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho bisogno di chiarimenti da voi che ne sapete sicuramente molto piu' di me......
    Ho sempre avuto la passione per le auto sin da ragazzino, qualche anno fa convinto ormai di essere adulto comprai un'idea 1.3 multijet .
    Non mi sono piu' interessato a personalizzazioni o altro.
    Ultimamente avendo qualche botta sulla macchina ho deciso di portarla dal carozziere e gia' che ci sono ho pensato anche di fare qualche altro lavoretto .
    Essendo tornata la voglia di personalizzarla ho capito di non essere cosi' adulto...
    Vengo al problema, sapendo che l'idea monta tranquillamete anche cerchi da 16 con 205 50 16 mi metto alla ricerca, poi per curiosita' do' un'occhiata al libretto e cosa scopro? che a libretto e' elencata solo la misura che monto al momento con cerchi da 15.
    Possibile? vi risulta? cosa devo fare? perche' tutte montano i 16 ed io no? cosa devo fare?
    aiutatemi....

    Edited by JackDaniels.mjet - 23/9/2014, 12:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettante

    Group
    Member
    Posts
    210
    Reputation
    +3

    Status
    più tardi guardo il mio, dove comunque sono indicati i cerchi da 16"...
    comunque devi fare aggiornare il libretto. Per farlo devi recarti in concessionaria e chiedere il nulla osta della Fiat per montare i cerchi da 16", poi con quello vai alla motorizzazione e fai fare l'aggiunta
     
    Top
    .
  3. vladimirk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie della risposta, oggi non convinto ho ricontrollato il libretto ed ho notato che effettivamente c'era la misura alternativa....era solo in un posto diverso da quello che mi aspettavo.... peccato, gia' che c'ero omologazione per omologazione chiedevo i 17 :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettante

    Group
    Member
    Posts
    210
    Reputation
    +3

    Status
    c'è una cosa che, però, devi sapere: con i 15" hai più ripresa ed il vuoto ai bassi si sente meno.... e, ovviamente, sono anche più confortevoli
     
    Top
    .
  5. vladimirk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si lo so, ma mi interessa poco,preferisco un po' di estetica... e comunque credo che rimappero' la centralina...spero a breve..
     
    Top
    .
  6. JackDaniels.mjet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vladimirk @ 20/9/2014, 18:13) 
    si si lo so, ma mi interessa poco,preferisco un po' di estetica... e comunque credo che rimappero' la centralina...spero a breve..

    beh, detto da me che ho sempre avuti i 16''... posso dirti che la differenza non si nota tantissimo. ---> https://fiatidea.forumfree.it/?t=42544732

    Magari se tu passassi dai 15'', direttamente ai 17'' (se li montasse)... magari potresti notare differenze evidenti.

    Io ti consiglio di cercare i 16'' che si avvicinino quanto più possibile alle seguenti caratteristiche: ET 30 , 8j di canale... l'effetto estetico da expo tuning, è assicurato e non possono dirti nulla in caso di controlli. ;)


    Io monto i Borbet H da 16'' (ET 35... 7,5j di canale)
     
    Top
    .
  7. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I 16" si possono montare, ma occhio che servono dei bordini che vanno montati sul paraurti poteriore, Tu Jack ne sai qualcosa visto che hai montato i 16" di serie.
    Io personalmente monto dei 15" a canale rovesciato con ET30 e canale 8j, dietro ho anche dei distanziali da 16 e l'espetto estetio è questo :D



    Comunque attento con le personalizzazioni, è un tunnel senza uscita, se cominci difficilmente ti fermi... Vedi la mia e quella di Zio Jack Hahahahahahahahaha
     
    Top
    .
  8. vladimirk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, lo so bene... non e' mica la prima volta.... ho avuto una swift gti e una y elefantino rosso anni fa... tutte rigorosamente "in terra" so di cosa parliamo... a quasi 35 anni avevo deciso di starne fuori ma alla fine 4 cerchi e 2 cazzatine non fanno male a nessuno....solo per renderla un po' piu' bella....

    quali sarebbero questi bordini da montare? dove i trovano ? io non li metto.....
     
    Top
    .
  9. JackDaniels.mjet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vladimirk @ 22/9/2014, 18:57) 
    quali sarebbero questi bordini da montare? dove i trovano ? io non li metto.....

    fai bene.... fregatene. XD Io li ho pure rimossi. Sono delle cazzate antiestetiche, che non servono quasi a nulla.
     
    Top
    .
  10. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vladimirk @ 22/9/2014, 18:57)
    Eh, lo so bene... non e' mica la prima volta.... ho avuto una swift gti e una y elefantino rosso anni fa... tutte rigorosamente "in terra" so di cosa parliamo... a quasi 35 anni avevo deciso di starne fuori ma alla fine 4 cerchi e 2 cazzatine non fanno male a nessuno....solo per renderla un po' piu' bella....

    quali sarebbero questi bordini da montare? dove i trovano ? io non li metto.....

    Bene visto che non è la prima volta, son proprio curioso di vedere come esce dal carrozziere.... Mi raccomando metti delle foto ^_^

    Cmq i bordini di cui ti parlavo Io non li ho mai avuti perchè ho sempre montato i 15, di solito escono di serie quando esce dalla casa con i 16 di serie, infatti se leggi sul libretto o per lo meno sul mio ci sta scritto, che per montare i 16 devi avere quei bordini, ma credo che ammenochè non becchi il rompi scatole quel bordino lo tieni o non lo tieni è lo stesso....
    Giusto per farti capire di cosa parlo ti metto una foto rubata dal profilo di Jack :P auhauhauhauhauh

     
    Top
    .
  11. vladimirk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie, immaginavo fossero bordini cosi', vorrei proprio sapere che senso hanno....appena trovero' e montero' i cerchi mettero' qualche foto... :D
     
    Top
    .
10 replies since 19/9/2014, 22:28   101 views
  Share  
.