195/50 R15: si puo'?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettante

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +1
    Location
    Turin

    Status
    ciao, vorrei montare al posto delle normali 60 delle 195/50 15, in seguito chiedere nullaosta in FIAT e omologazione in motorizzazione. oltre al costo inferiore dato l'utilizzo piu comune, e alla spalla piu bassa, ci sono dei difetti dovuti alla spalla diversa che voi sappiate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Se vuoi abbassare la spalla del pneu. ti conviene mettere cerchi da 16" perchè se fai come dici tu hai praticamente delle gomme di diametro più piccolo con conseguenze sui rapporti del cambio, la velocità e ti sballa pure il tachimetro. Se sbaglio correggetemi.
     
    Top
    .
  3. JackDaniels.mjet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (otello tronconi @ 3/4/2014, 23:35) 
    Se vuoi abbassare la spalla del pneu. ti conviene mettere cerchi da 16" perchè se fai come dici tu hai praticamente delle gomme di diametro più piccolo con conseguenze sui rapporti del cambio, la velocità e ti sballa pure il tachimetro. Se sbaglio correggetemi.

    esatto... aggiungerei che un pò aumentano anche i consumi.... :rolleyes: in compenso hai i rapporti del cambio più ravvicinati, ma meno velocità di punta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettante

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +1
    Location
    Turin

    Status
    che io sappia i consumi aumentano se si aumenta il battistrada, io abbasso solo la spalla da 60 a 50..
     
    Top
    .
  5. JackDaniels.mjet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giuseppelosi @ 4/4/2014, 20:43) 
    che io sappia i consumi aumentano se si aumenta il battistrada, io abbasso solo la spalla da 60 a 50..

    ...anche in quel caso... ;)
    Insomma, se proprio vuoi provare... montale, e vedrai mi darai ragione. :D
     
    Top
    .
4 replies since 3/4/2014, 22:18   107 views
  Share  
.