tubo freni pinzanteriore

un bel guaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pinguino60
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sperando di essere nella sezione giusta vi descrivo il problema.
    La settimana scorsa (fortunatamente ero in manovra),al momento di frenare il pedale del freno va a fondo corsa e quindi mi sono attaccato al..... freno a mano.
    Una volta sceso dalla macchina verifico che il tubo che porta l'olio alla pinza freno era tutto rosicchiato (probabile opera di un ratto) e perdeva olio.
    Il problema è che nonostante abbia acquistato il tubo presso un centro ricambi Fiat fornendo al rivenditore il numero di telaio dell'auto, il tubo acquistato a codice della casa madre risulta essere più corto di ben 5 cm rispetto a quello che montava la mia auto.
    Questa differenza di lunghezza determina uno stiramento anomalo e pericoloso del tubo quando sterzo tutto a sinistra.
    Il meccanico (autorizzato fiat) dice che questo problema di un ricambio originale con dimensioni diverse ha dell'incredibile e il ricambista dice che a al mio numero di telaio corrisponde quel codice che identifica: tubo olio pinza freno lato guida per lancia Musa e quindi anche per fiat idea.
    Voi cosa ne pensate di questo pasticcio?
    Grazie
     
    Top
    .
  2. JackDaniels.mjet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me, avranno sbagliato qualcosa loro. Ti suggerirei di procurarti allo sfascio i tubi freno di una Punto mkII, forse il codice che è venuto fuori è proprio per quella macchina se la lunghezza corrisponde. :ph34r:
    Cmq io ti consiglierei di sostituirli con i tubi in treccia. Sono più robusti dei tradizionali in gomma, e hai una frenata più immediata.
    L'unico neo è che costicchiano un pò. :unsure:
     
    Top
    .
1 replies since 10/1/2014, 15:05   39 views
  Share  
.