Dubbio distanziali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Warblockz
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! So che molti di voi sono contrari all'utilizzo dei distanziali preferendo invece il montaggio di cerchi con ET più basso ma oggi mi sono deciso a comprarli visto che dovevo cambiare i freni u.u

    Avrei una domanda da farvi..




    Li ho ordinati con i 2 fori di centraggio e capisco a cosa servono quei 2 fori più grandi, ma con le 2 viti esagonali a testa tonda che dovrebbero entrare là dentro cosa dovrei farci? Se c'è il perno di centraggio sul mozzo come faccio a metterli? o.o
     
    Top
    .
  2. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I distanziali piacciono anche a me....cmq i 2 perni li devi togliere con una 10
     
    Top
    .
  3. Warblockz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide 77 @ 23/4/2013, 20:19) 
    I distanziali piacciono anche a me....cmq i 2 perni li devi togliere con una 10

    Quindi quei fori servono a fissare meglio il distanziale al mozzo? cmq nelle 2 confezioni di distanziali ci sono in totale 4 viti esagonali, levo un perno per mozzo?
     
    Top
    .
  4. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che i perni dovresti levarli tutti. :unsure: Aspettiamo cosa dice Sav, personalmente non mi è mai interessata questa roba... -_-
     
    Top
    .
  5. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un perno lo lasci e uno lo Levi anche se in realtà andrebbero 2 viti per distanziale ma non e obbligatorio
     
    Top
    .
  6. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Togli i perni di centraggio e metti le due viti esagonali in quei fori...
    Dubito che i perni non ti daranno fastidio nel momento in cui metti il distanziale, avendo una testa per una chiave da dieci faranno spessore e non ti daranno modo di montare come si deve il distanziale.

    Da quanto sono i distanziali?
    Dopo che li hai montati posta delle foto voglio vedere come viene, che li devo mettere anche non appena metto le molle per scendere di 25/30mm :P
     
    Top
    .
  7. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    War....nome più difficile non lo potevi trovare.....quanto li hai pagati? Se vuoi dirlo ovviamente
     
    Top
    .
  8. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide 77 @ 24/4/2013, 23:57) 
    War....nome più difficile non lo potevi trovare.....

    sbaaaaaaahahahahahahahahahHASHASHASHASHASHAAHSHAHSHAHSHAHSHSHAHAH!!!!!!!!!!!!!!
    tumblrmdppffrxl81roi4cq
     
    Top
    .
  9. Warblockz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SavM-Jet @ 24/4/2013, 13:28) 
    Togli i perni di centraggio e metti le due viti esagonali in quei fori...
    Da quanto sono i distanziali?
    Dopo che li hai montati posta delle foto voglio vedere come viene, che li devo mettere anche non appena metto le molle per scendere di 25/30mm :P

    I distanziali sono da 16 mm anteriore e posteriore e per i fori ho comprato altre 4 viti identiche in modo da eliminare i perni di centraggio e fissare meglio il distanziale al mozzo, per le foto penso che arriveranno la settimana prossima!

    CITAZIONE
    War....nome più difficile non lo potevi trovare.....quanto li hai pagati? Se vuoi dirlo ovviamente

    Li ho pagati 100€ con fattura e sono della RaceMax
     
    Top
    .
  10. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon prezzo aspettiamo le foto
     
    Top
    .
  11. Warblockz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come promesso eccovi le foto!

    Personalmente sono molto soddisfatto, oltre al leggero miglioramento estetico ho notato un cambiamento notevole nella tenuta di strada in curva e nella diminuzione del rollio.
















    jpg
     
    Top
    .
  12. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da come vedo dalle foto con i cerchi di ferro i distanziali da 16 mm non ti portano proprio a filo :huh: , quindi direi che con dei cerchi con ET35 si dovrebbe arrivare a filo...
    Verso la metà di maggio ho in progetto di scendere la botomobile di un -2,5/3 cm :D e per evitare questo effetto

    jpg

    che a me sinceramente non piace molto vedrò se mettere dei distanziali da 12mm o 16mm in modo andare più fuori con le ruote :P
    facendo però attenzione a non andare a finire sotto il bordo del passa ruota correndo il rischio che con qualcuno dietro come prendo un avvallamento vado a toccare il passa ruota <_<
     
    Top
    .
  13. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Idea nella foto che hai postato è perfetta. -_-
    Il bordo dei passaruota con i distanziali portati al limite e assetto -3 lo tocchi di sicuro negli avvallamenti, te lo garantisco io, anche perchè di cret*** ai raduni dove vado che hanno seguito questa "ricetta" tagliagomme c'è ne sono parecchi. :rolleyes:
    I miei consigli sono 3:
    1) metti i distanziali (a stò punto da 2cm se devi esagerare), ma non fai alcun assetto;
    2) Non metti i distanziali, ma fai l'assetto dell'altezza che vuoi tu (puoi osare anche un -5, difficilmente tocchi il bordo);
    3) Metti entrambe le cose, ma metti anche in conto di limare "necessariamente" il bordo passaruota. Ovviamente "forse" non sfreghi più, ma hai indebolito i passaruota che son diventati un foglio di lamiera quasi piatta (quindi basterebbe qualcun che ci si appoggia e ti potrebbe ammaccare/deformare tutto). :P
    Vedi te, sei ancora in tempo per ripensarci... :B):
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Ciao ragazzi, io sulla mia idea monto cerchi originali da 16, ora vorrei montare dei distanziali da 16mm.
    Secondo voi ne vale la pena?
    Da 16 mm vanno bene non è che sporgono dalla carrozzeria?
    Magari qualcuno lo ha già fatto è quindi il suo contributo potrebbe essere utilissimo!!!
    Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE (Francesco Venuti1 @ 2/8/2015, 15:05) 
    Ciao ragazzi, io sulla mia idea monto cerchi originali da 16, ora vorrei montare dei distanziali da 16mm.
    Secondo voi ne vale la pena?
    Da 16 mm vanno bene non è che sporgono dalla carrozzeria?
    Magari qualcuno lo ha già fatto è quindi il suo contributo potrebbe essere utilissimo!!!
    Grazie in anticipo.

    io ho messo 16 davanti e 20 dietro con cerchi da 16 6,5j , non sporgono per niente e sono ancora in dentro, xo dietro tocca la gomma senza assetto se sale qualcuno
     
    Top
    .
14 replies since 23/4/2013, 16:05   443 views
  Share  
.