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Salve ragazzi, la mia 1,3 jtd 51kw, mi consuma le gomme in maniera irregolare e precoce, pur facendo la rotazione le attuali Pirelli P1 sono ormai da buttare con soli 30000 km.Ma anche con le Bridgestone e390 e con le turanza er 300 ho avuto lo stesso problema. Il fatto è che le anteriori si consumano all'interno e le posteriori all'esterno ma rapidamente, tanto che a volte le giro ogni 5000 km e nonostante ciò il consumo non è ugualmente regolare. Il gommista dice che non si può regolare la campanatura all'idea ed è vero c'è scritto anche sul manuale di officina. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Aspetto qualche dritta!...Grazie a presto! . -
davide 77.
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Che guida hai? Cm e anomalo mai sentito . -
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Ciao, la mia guida è molto tranquilla, lineare. Percorso di collina ed autostrada. Il gommista dice ed è vero che non si può intervenire sulla campanatura e la convergenza solo sulle anteriori.
Ciao, la mia guida è molto tranquilla, lineare. Percorso di collina ed autostrada. Il gommista dice ed è vero che non si può intervenire sulla campanatura e la convergenza solo sulle anteriori.. -
davide 77.
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E strano non mi sembra di ricordare qualcuno che avesse questo tipo di problema..non saprei dirti se altri utenti ne sanno qualcosa.. . -
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Mi ripeto, non riesco a fare oltre 30000 km e facendo la rotazione almeno 4 volte. . -
davide 77.
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E ti ripeto che e anomalo che qui sul forum mai nessuno ha lamentato questo difetto io il primo cambio l ho fatto a 60000km fai te ora sono a 80000 e sono ancora in ottimo stato....per me falla vedere da più meccanici . -
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Scusa ma tu che gomme monti? che misura e che marca? . -
davide 77.
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Il primo equipaggiamento 185/60 15 erano Goodyear excellence durate 60000km circa ora ho 205/50 16 khumo . -
SavM-Jet.
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Il cerchio 15" monta le 195/60 15
Comunque io non vado oltre i 45/50mila km, però con gomme abbastanza morbide data la mania delle curve un pò veloci,
e quindi tendo a papparmi le spalle delle gomme anteriori, però il consumo pur essendo eccessivo è uniforme e faccio una sola inversione.
Davanti tendo ad arrotondare la spalla del battistrada sia al lato interno che estreno della gomma, al posteriore invece il consumo è proprio uniforme.
A mio padre appena comprata è successo che tendeva a consumare le gomme anteriori al lato interno però dietro era tutto normale,
portata dal gommesita l'ha messa sul ponte gli ha data una bella regolata ed il problema è sparito.. -
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Risolto il problema, nel senso che mi devo mettere l'anima in pace, in quanto il gommista ha finalmente scoperto l'arcano: il passo tra le ruote di destra e quello di sinistra non è uguale ma differisce di circa un cm. La causa più probabile è un incidente (era un auto aziendale di un autonoleggio). Non ci ho mai pensato perchè và dritta e non tira da nessun lato....purtroppo succede a chi compra l'usato. Grazie a chi mi ha risposto x l'interessamento! Un saluto! . -
stefano882.
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Caspita,questa mi mancava....Ma potresti farla mettere in dima da un carrozziere... . -
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Il gommista mi ha detto che tutto sommato forse mi conviene lasciare le cose come stanno perchè rischio di spendere soldi e di peggiorare la situazione. Comunque il mio pensiero è che abbia preso una gran botta alla ruota ant. dx perchè è quella che ha pure un problema di campanatura. . -
stefano882.
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Io onestamente non mi sentirei tanto sicuro con una vettura con questi problemi... . -
davide 77.
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Azz . -
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sentirò un carrozziere cosa mi dice! .