consumo irregolare gomme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    Salve ragazzi, la mia 1,3 jtd 51kw, mi consuma le gomme in maniera irregolare e precoce, pur facendo la rotazione le attuali Pirelli P1 sono ormai da buttare con soli 30000 km.Ma anche con le Bridgestone e390 e con le turanza er 300 ho avuto lo stesso problema. Il fatto è che le anteriori si consumano all'interno e le posteriori all'esterno ma rapidamente, tanto che a volte le giro ogni 5000 km e nonostante ciò il consumo non è ugualmente regolare. Il gommista dice che non si può regolare la campanatura all'idea ed è vero c'è scritto anche sul manuale di officina. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Aspetto qualche dritta!...Grazie a presto!
     
    Top
    .
  2. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che guida hai? Cm e anomalo mai sentito
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE (davide 77 @ 6/4/2013, 21:15) 
    Che guida hai? Cm e anomalo mai sentito

    Ciao, la mia guida è molto tranquilla, lineare. Percorso di collina ed autostrada. Il gommista dice ed è vero che non si può intervenire sulla campanatura e la convergenza solo sulle anteriori.

    Ciao, la mia guida è molto tranquilla, lineare. Percorso di collina ed autostrada. Il gommista dice ed è vero che non si può intervenire sulla campanatura e la convergenza solo sulle anteriori.
     
    Top
    .
  4. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E strano non mi sembra di ricordare qualcuno che avesse questo tipo di problema..non saprei dirti se altri utenti ne sanno qualcosa..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    Mi ripeto, non riesco a fare oltre 30000 km e facendo la rotazione almeno 4 volte.
     
    Top
    .
  6. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ti ripeto che e anomalo che qui sul forum mai nessuno ha lamentato questo difetto io il primo cambio l ho fatto a 60000km fai te ora sono a 80000 e sono ancora in ottimo stato....per me falla vedere da più meccanici
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    Scusa ma tu che gomme monti? che misura e che marca?
     
    Top
    .
  8. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo equipaggiamento 185/60 15 erano Goodyear excellence durate 60000km circa ora ho 205/50 16 khumo
     
    Top
    .
  9. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cerchio 15" monta le 195/60 15 :P
    Comunque io non vado oltre i 45/50mila km, però con gomme abbastanza morbide data la mania delle curve un pò veloci, :shifty:
    e quindi tendo a papparmi le spalle delle gomme anteriori, però il consumo pur essendo eccessivo è uniforme e faccio una sola inversione.
    Davanti tendo ad arrotondare la spalla del battistrada sia al lato interno che estreno della gomma, al posteriore invece il consumo è proprio uniforme.

    A mio padre appena comprata è successo che tendeva a consumare le gomme anteriori al lato interno però dietro era tutto normale,
    portata dal gommesita l'ha messa sul ponte gli ha data una bella regolata ed il problema è sparito.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    Risolto il problema, nel senso che mi devo mettere l'anima in pace, in quanto il gommista ha finalmente scoperto l'arcano: il passo tra le ruote di destra e quello di sinistra non è uguale ma differisce di circa un cm. La causa più probabile è un incidente (era un auto aziendale di un autonoleggio). Non ci ho mai pensato perchè và dritta e non tira da nessun lato....purtroppo succede a chi compra l'usato. Grazie a chi mi ha risposto x l'interessamento! Un saluto!
     
    Top
    .
  11. stefano882
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita,questa mi mancava....Ma potresti farla mettere in dima da un carrozziere...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    Il gommista mi ha detto che tutto sommato forse mi conviene lasciare le cose come stanno perchè rischio di spendere soldi e di peggiorare la situazione. Comunque il mio pensiero è che abbia preso una gran botta alla ruota ant. dx perchè è quella che ha pure un problema di campanatura.
     
    Top
    .
  13. stefano882
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io onestamente non mi sentirei tanto sicuro con una vettura con questi problemi...
     
    Top
    .
  14. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0

    Status
    sentirò un carrozziere cosa mi dice!
     
    Top
    .
15 replies since 5/4/2013, 22:18   679 views
  Share  
.