Tremolio ad alte velocità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Costruttore

    Group
    Member
    Posts
    11,744
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Salve ideisti.

    Di recente ho un problema con la mia fiat idea 1.9 MJ 101CV.

    Superando i 130km/h fino a 150km/h (non oltre perchè non m sono azzardato a superare), si sente nella parte posteriore della macchina un forte tremolio, udibile, fisico oscillatorio (non sussultorio) (quindi diciamo orizzontale).

    Ho pensato ad un ovalizzazione dei cerchi, ma non hanno segni di ovalizzazione evidente, e comunque li farò controllare al più presto.

    Un amico mi ha suggerito che potrebbe essere un problema di convergenza degli pneumatici (o singolo pneumatico) posteriore, che tende verso l'interno dell'auto, e quindi causa questo effetto.

    Di recente ho cambiato i braccetti anteriori, ma non penso possano essere questa la causa.

    qualcuno ha avuto esperienze simili?
     
    Top
    .
  2. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io no ma a sentirti dire ciò.....cmq la convergenza post.nn esiste al max e la campanatura ma nn e possibile quello se e un problema nato da poco quasi sicuramente e una gomma o cerchio ancora potrebbe essere la marmitta che oscilla passando alle cose piu seria può essere il ponte storto ma qui l auto nn vibra va storta...queste sono tutte ipotesi nn potendo provare l auto a anche l eqilibratura fa vibrare...cmq quando scopri cosa e facci sapere saluti
     
    Top
    .
  3. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere uno dei cuscinetti dei mozzi posteriori.
    A me un rumore diciamo simile al tuo lo faceva davanti sul lato destro, pensavo fosse la gomma infatti le ho sostituite con un pò di anticipo,
    Ma quando sono andato dal gommista che ha messo l'auto sul ponte e tolto le ruote da sotto sono andato a vedere il lato incriminato e il mozzo ballava tutto, morale della favola era il cuscinetto che costa 50euro.
    Per sostituirlo io l'ho fatto a casa con mio padre ma per poterlo smontare o serve un estrattore e per rimontare il nuovo una poressa che io mi son fatto dare da un amico meccanico.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio

    Group
    Member
    Posts
    1,016
    Reputation
    0

    Status
    per prima cosa farei l'equilibratura.
     
    Top
    .
3 replies since 5/8/2012, 17:03   148 views
  Share  
.