Indecisione acquisto pneumatici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. romeo93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ciao: a tutti...ho letto molti post ma volevo un vostro consiglio personale ^_^ devo cambiare i pneumatici anteriori all'idea misura 195-60 r15,la mia scelta era indirizzata sulle michelin energy saver per il loro confort,prestazioni e per la loro durata.Girovagando su internet ho letto che dopo un anno la mescola si indurisce penalizzando del tutto la sicurezza specie sul bagnato.Sennò ero tentato sulle bridgestone er 300 ma ne sento parlare sia bene che male :wacko: ...consigliatemi voi togliendomi questi dubbi per la testa perchè sono confuso :ciao: .
     
    Top
    .
  2. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TUTTI gli pneumatici hanno i loro pregi e difetti. Alla fine tanto vale scegliere secondo le proprio esigenze, se ti interessa particolarmente il fattore durata in fatto di km, allora le Michelin son le migliori...
    E' normale che con l'usura le gomme tendono complessivamente a peggiorare le loro prestazioni...
     
    Top
    .
  3. romeo93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si beh in effetti :D cmq il fattore duratura mi interessa ma non tanto perchè non percorro assai chilometri(quasi 4000 km annui)...forse punto il mio acquisto sulle energy saver proprio per le loro prestazioni,confort e sicurezza.
     
    Top
    .
  4. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao romeo io ho appena montato le kumho ne sono pienamente soddisfatto e il prezzo è ottimo la tua misura dovrebbe costare tra gli 80 e 90 euro
     
    Top
    .
  5. stefano882
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora le Michelin anche dopo diverse migliaia di km rimangono ottime anche sul bagnato,la mescola più tenera è importante solo con il ghiaccio e la neve ma per quelli esistono le termiche...
    Io le Michelin le monto da diverso tempo e sono contentissimo,mentre se ben ricordo quelle Bridgestone che indichi tu sono quelle che avevo come primo equipaggiamento proprio sull'Idea e personalmente non mi avevano entusiasmato ma neppure deluso...erano indifferenti...
    Se la differenza in termini di prezzi non è elevatissima io preferirei le Michelin....
     
    Top
    .
  6. romeo93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per le informazioni :) ....cmq oggi pomeriggio ho rivalutato il discorso,le michelin si sono delle ottime gomme però costano un pò di più rispetto le turanza er 300 anche se sono più durature,ma sinceramente non mi servono perchè ammalappena arriviamo a fare all'incirca 4000km annui tra me e mio nonno(la macchina in questione che uso è intestata a mio nonno ma ormai diciamo che è mia xd).Penso proprio di scegliere le turanza er300(85 euro l'una) in quanto oggi curiosando sulla croma di mio padre ho visto che monta proprio queste gomme è si trova bene.
     
    Top
    .
  7. ideajtd1.3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io a Gennaio di quest'anno ho montato le Firestone tz300a della misura 205/50 R16 e devo dire che mi trovo proprio bene, specialmente sul bagnato. Premetto che in 219.000 km ho utilizzato solo 2 treni di gomme e tutti e due Good Year NTC5 ( Quelle che montava la FIAT nel 2004 ).
     
    Top
    .
  8. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ideajtd1.3 @ 29/8/2012, 00:36)
    Ciao, io a Gennaio di quest'anno ho montato le Firestone tz300a della misura 205/50 R16 e devo dire che mi trovo proprio bene, specialmente sul bagnato. Premetto che in 219.000 km ho utilizzato solo 2 treni di gomme e tutti e due Good Year NTC5 ( Quelle che montava la FIAT nel 2004 ).

    Mio padre monta le stesse gomme sulla sua Idea ed anche lui si trova bene :)
     
    Top
    .
  9. romeo93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ciao: a tutti,dopo mesi di assenza ritorno fra di voi :lol: ...cmq sav alla fine ho montato le uniroyal rain expert pagate 160 euro la coppia con montaggio,devo dire che mi trovo bene ma il vero test si vedrà quando iniziano gli acquazzoni,vediamo se si comportano bene sul bagnato come dicono in giro su internet ;)
     
    Top
    .
8 replies since 21/6/2012, 22:05   133 views
  Share  
.