Ciao a tutti gli Idealisti

e non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ClaudioCPU
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Poco fa mi sono già fatto conoscere dal moderatore per la mia mancanza di presentazione... quindi direi che inizio bene il mio ingresso nel forum!
    Provo a ricominciare: ciao a tutti, sono Claudio (da Bologna) ed in famiglia abbiamo per l'appunto una Fiat Idea 1.3 Diesel, soprannominata Maorottola, del 2008, con un discreto numero di chilometri percorsi.

    Già che mi presento, posso dire che l'auto non mi ha mai tradito in nessuna occasione, ha un motore di tutto rispetto, e che l'unica cosa fatta dalla nascita della macchinina in nostro possesso è stata di diminuire il tempo di entrata in funzione del turbo: prima era necessario arrivare a un enorme numero di giri per far scatenare i cavalli, cosa che alle volte non permetteva alla macchina di fare salite piuttosto erte!

    Ciò detto, non credo riuscirò a portare molto contributo perché sono davvero inesperto, ma ovviamente sene avrò la possibilità, cercherò di dare qualche dritta!

    Ciao,
    Claudio

     
    Top
    .
  2. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenutoooooooooooooooo :welcome: :welcome: :welcome:
    Il 1.3 M-Jet è un 69 CV o un 90CV?
     
    Top
    .
  3. motorspace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    benvenuto anche da parte mia....
     
    Top
    .
  4. gabryff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciaoooo!Benvenuto!!! :lol:

    PS Non preoccuparti per la presentazione un po' in ritardo, è successo più o meno a tutti ( anche a me ^_^ )! Meglio tardi che mai!!! ;)

    E non dimenticare la pagina ufficiale del nostro forum su Facebook!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio

    Group
    Member
    Posts
    1,016
    Reputation
    0

    Status
    ciao benvenuto ci spieghi meglio che modifica hai fatto??
     
    Top
    .
  6. ClaudioCPU
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Dunque, è un 90cv che, al momento dell'acquisto, abbiamo pensato essere meglio visto il 1.300!
    Il colore è celeste marketing (nel senso che era il colore più bello presente sulle brochure) e ha il tettuccio apribile sopra (abbiamo risparmiato su altro, ma non sulla possibilità di avere più luce!)

    La modifica assolutamente non saprei descriverla, fatto sta che il meccanico ha programmato la centralina affinché il turbo entri prima rispetto allo standard Fiat, di modo che anche a meno giri la macchinina riesca ad accelerare con vigore. Va un pò a discapito dei consumi, ma credo incida davvero poco.


    Mi scuso per non essermi presentato prima: manco da un forum da almeno 8 anni, e sono tutti di informatica o giochi dove nessuno si è mai presentato ma lo si è sempre conosciuto via via, ma condivido il farlo!!

    Ora che son tornato da lavoro, provo a riprendere l'altro topic in corso così che nel fine settimana provo a rimettere gli occhi alla Maorottola :)
     
    Top
    .
  7. scagidea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ciao: :welcome:
     
    Top
    .
  8. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    benvenuto... ^_^ io credo che il tuo meccanico ti abbia alzato un pò la pressione del turbo ;) è solo un bene...
     
    Top
    .
  9. ClaudioCPU
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi posso asserire che la mia macchina abbia la pressione alta ora!
    Non tanto quella delle ruote però... quella prima o poi mi toccherà alzarla, mi paiono moscette :P
     
    Top
    .
  10. puccibabbi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto
     
    Top
    .
  11. Ghizmo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto nel forum!
     
    Top
    .
10 replies since 17/4/2012, 23:13   82 views
  Share  
.