Cambio Cdb da modale a comfort

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poncla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ho preso da poco la Idea BlackLabel di mio padre e vorrei sostituire il computer di bordo dal modale al comfort.
    Qualcuno l'ha fatto?

    E' sufficiente staccare il primo e attaccare il secondo?
    Oppure c'è da fare altro?

    Ho già trovato i codici prodotti adatti al mio modello.
    Ma come si smonta?

    Grazie di tutto,
    Claudio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genio

    Group
    Member
    Posts
    1,016
    Reputation
    0

    Status
    non penso che sia plug&play..però se hai la possibilità potresti provare
     
    Top
    .
  3. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non te lo sappiamo dire se è Plug&Play, perchè finora mai nessuno di noi si è cimentato nella modifica... -_-
    in compenso ti sappiamo dire come si smonta il quadro strumenti, dà un occhiata lì: ---> https://fiatidea.forumfree.it/?t=60197147 :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora il quadro è Plug&Play però bisogna fare l'allineamento con l'ELM,
    solo che sicuramente non funzionerà indicatore temperatura esterna perchè manca il cablaggio e il sensore che se non sbaglio si trova nello specchietto sinistro.
     
    Top
    .
  5. br1_it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono novità?
    vorrei tanto farlo pure io questo passaggio ma a) non trovo i codici e b) il pezzo necessario. Poi il mio dubbio è come allineo i KM ? ci possono essere altre difficoltà a parte smontare l'attuale?
     
    Top
    .
  6. Mp4cciutu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il tutto è più che fattibile, io ne ho acquistato uno sulla baia, dopo aver parlato con un amico che ha lavorato per dodici anni come capo officina in un'officina fiat, stacchi uno, attacchi l'altro, e via col tanga, appena mi arriva, ed ho un pò di tempo per portar la macchina dal meccanico, per la riprogrammazione e poi confermo o smentisco-
     
    Top
    .
  7. br1_it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mp4cciutu :D attendo fiducioso!!!!
    fammi sapere è... mi raccomando, tienici aggiornato e soprattutto le foto durante il lavoro :)
     
    Top
    .
  8. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi volesse cambiare il quadro strumenti confermo quanto detto qualche post più sopra...
    Io ieri ho tolto il vecchio modale ed ho messo un nuovo quadro comfort della lancia musa ultimo restyling

    Qui trovate le foto ------> La Botomobile By SavM-Jet :)

    Mi è bastato semplicemente togliere il mio e rimontare questo nuovo e già funzionava tutto. :lol:

    Per farvi un esempio appena montato e senza allineamento già potevo attivare la funzione che in movimento le porte si ciudessero da sole
    oppere indicava quale porta era aperta ^_^

    L'allineamento però va fatto comunque e serve a configurare correttamente il quadro con la centralina dell'auto,
    altrimenti avrete i chilometri totali che lampeggiano di continuo,
    oltre all'allineamento vanno scritti i chilometri effettivi che ha l'auto,
    perchè nel momento che si collega un nuovo quadro esso ci da i chilometri dell'auto dove era montato prima,
    per fare l'allineamento e la scrittura dei chilometri serve il FiatEcuScan ed un interfaccia OBD2 in questo caso io ho utilizzato l'ELM 327.
    Ovviamente essendo che mi manca il sensore della temperatura non me la segna, ma credo che montando il sensore dovrebbe andare anche quella :)

    Edited by SavM-Jet - 30/10/2012, 12:23
     
    Top
    .
  9. ggtito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,

    io ho un idea 1.9 mjt del 2004 e volevo sostituire il tachimetro con quello di un IDEA 1.3 mjt del 2012.
    qualcono sa se è possibile??

    GRAZIE

    CITAZIONE (ggtito @ 4/12/2012, 14:50) 
    Buongiorno,

    io ho un idea 1.9 mjt del 2004 e volevo sostituire il tachimetro con quello di un IDEA 1.3 mjt del 2012.
    qualcono sa se è possibile??

    GRAZIE

    Ciao

    grazie per l'aiuto , scusate l'ignoranza, ma l'allineamento e la scrittura dei chilometri è possibile farli da un elettrauto o bisogna per forza usare " FiatEcuScan ed un interfaccia OBD2 ELM 327"???

     
    Top
    .
  10. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Buongiorno,

    io ho un idea 1.9 mjt del 2004 e volevo sostituire il tachimetro con quello di un IDEA 1.3 mjt del 2012.
    qualcono sa se è possibile??

    GRAZIE

    Come ho detto più sopra ho sperimentato il cambio del tachimetro, da modale della mia idea del 2004 ad uno comfort di una musa del 2011... :wub:
    Pensa che sul display del mio nuovo quadro ci sono gli indicatori dello start&stop e l'indicatore del cambio di marcia consigliato, funzione che normalmente hanno i modelli con cambio dualogic.
    Credo che hai la possibilità di farlo anche tu senza problemi ^_^

    CITAZIONE
    Ciao

    grazie per l'aiuto , scusate l'ignoranza, ma l'allineamento e la scrittura dei chilometri è possibile farli da un elettrauto o bisogna per forza usare " FiatEcuScan ed un interfaccia OBD2 ELM 327"???

    Io l'ho fatto a casa con l'ELM ma credo che l'elettrauto se è munito di attrezzatura per fare diagnosi e cose varie credo che lo può fare tranquillamente...
    Unico accorgimento è che se compri un quadro usato devi fare attenzione a controllare che il quadro segni meno chilometri di quelli che tu hai attualmente sul tuo quadro,
    perchè la scrittura dei chilometri è possibile solo in modo crescente, quindi puoi solo aumentare -_-
     
    Top
    .
  11. ggtito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un'ultima domanda, ma i Cdb sono uguali della diesel e della benzina?

    Grazie 1000 e buona giornata
     
    Top
    .
  12. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non mi sbaglio il quadro strumenti ha sempre lo stesso fondo scala a 7000giri per tutte le motorizzazioni sia diesel che benzina.
    Quindi puoi prenderne uno qualunche, come detto in precedenza va bene anche quello della musa, si deve solo fare attenzione ai chilometri ;)
     
    Top
    .
11 replies since 13/4/2012, 22:27   523 views
  Share  
.