Le nostre prove Accelerazione dello 0/100

video amatoriali degli utenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto per fare uno 0/100 come si deve, bisogna trovare prima di tutto una strada che sia in piano e senza avvallamenti e magari anche asfaltata bene. Poi bisogna considerare lo scarto del tachimetro e il fatto che il dato dichiarato poche volte rispecchia la realtà. :rolleyes:
    :dege2: Sottolineo soprattutto, di non far queste prove in condizioni stradali che possano mettere in pericolo voi e altri utenti della strada :dege2:

    Eccovi qualche video:
    Davide 77 (1.4 16V 95CV) -----> tempo: 13,16 sec
    Video
    Caratteristiche motore: Filtro dell'aria sportivo a Cono (CDA);

    AK JackDaniels (1.3 Mjet 70CV) ------> tempo: 9,56 sec
    Video
    Caratteristiche motore: Mappa ECU by Ghizmo, pressione turbo aumentata (1,45 bar di picco ... 1,3 bar costanti);

    :kitt: Chi sarà il prossimo? :fuma:

    Edited by AK JackDaniels - 26/12/2011, 15:13
     
    Top
    .
  2. Warblockz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chi sarà il prossimo?

    La tua è veramente spaventosa.. cioè se la tua da 70 cv con centralina, pressione aumentata e filtro(credo) è in grado di fare questo la mia 95 cv dovrebbe diventare un 3.0 :lol:

    Scherzo complimenti è stupenda!
     
    Top
    .
  3. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warblockz @ 6/1/2012, 13:56) 
    La tua è veramente spaventosa.. cioè se la tua da 70 cv con centralina, pressione aumentata e filtro(credo) è in grado di fare questo la mia 95 cv dovrebbe diventare un 3.0 :lol:
    Scherzo complimenti è stupenda!

    ahahahah... grazie! :lol: Io dico che se la tua viene ritoccata a dovere, dovrebbe andare un pelo più forte della motorizzazione top di gamma prevista per l'IDEA (1.6 MJ da 120CV)...
    L'avessi io il tuo bel motore... :sbav:
     
    Top
    .
  4. Warblockz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo l'idea è nuova ed è di mio padre.. devo procedere poco alla volta altrimenti mi ammazza :D


    Penso di iniziare con il filtro per poi procedere all'assetto, forse alla centralina e a rinforzare la frizione e aumentare la pressione della turbina.. non dovevo vedere il tuo video Jack... già il mio amico con la coupè mi fa venire voglia di modificare la macchina.. tu mi uccidi così! :woot:
     
    Top
    .
  5. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warblockz @ 7/1/2012, 13:24) 
    ... non dovevo vedere il tuo video Jack... tu mi uccidi così! :woot:

    Allora ti darò pure il colpo di grazia FOGLIO384
    Qui c'è un altro video bello bello ---> https://fiatidea.forumfree.it/?t=47394990&st=240 SCOPO274
     
    Top
    .
  6. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi il mio 0-100km/h :P

    www.youtube.com/watch?v=-Lj6lORw63A

    Edited by SavM-Jet - 7/1/2012, 19:17
     
    Top
    .
  7. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SavM-Jet @ 7/1/2012, 18:45) 
    Ecco a voi il mio 0-100km/h :P

    http://youtu.be/-Lj6lORw63A


    ....
    perchepostiboiate

    Edited by SavM-Jet - 8/1/2012, 09:37
     
    Top
    .
  8. FeboApolloManuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posterò il mio 0 - 100 appena posso :D ed è tutta originale, altro le vostre robette modificate :P

    comunque AK la tua è pazzesca, da le piste ai 90cv, giusto? XD
     
    Top
    .
  9. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AK JackDaniels @ 7/1/2012, 19:04)
    CITAZIONE (SavM-Jet @ 7/1/2012, 18:45) 
    Ecco a voi il mio 0-100km/h :P

    http://youtu.be/-Lj6lORw63A


    ....
    perchepostiboiate

    Buahahahahahaha,
    Jack ti credevi che lo avevo fatto davvero :P

    Edited by SavM-Jet - 8/1/2012, 09:36
     
    Top
    .
  10. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FeboApolloManuel @ 7/1/2012, 19:05) 
    Posterò il mio 0 - 100 appena posso :D ed è tutta originale, altro le vostre robette modificate :P

    comunque AK la tua è pazzesca, da le piste ai 90cv, giusto? XD

    uhhh, anche un pò di più di 90Cv a volte... yeainhdbycrusierpl.th (dipende dal rapporto peso/potenza del mio "avversario"... :superdott: )

    CITAZIONE (SavM-Jet @ 7/1/2012, 19:13) 
    Buahahahahahaha,
    Jack ti credevi che lo avevo fatto davvero :P

    ehm, si... Germano_Mosconi_02

    XD
     
    Top
    .
  11. Warblockz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AK JackDaniels @ 7/1/2012, 17:13) 
    CITAZIONE (Warblockz @ 7/1/2012, 13:24) 
    ... non dovevo vedere il tuo video Jack... tu mi uccidi così! :woot:

    Allora ti darò pure il colpo di grazia FOGLIO384
    Qui c'è un altro video bello bello ---> https://fiatidea.forumfree.it/?t=47394990&st=240 SCOPO274

    Smettila ti prego!

    p.s. anche io mi difendo bene :boxe:
    Non ho potuto raggiungere e superare i 180 perchè altrimenti avrei saltato l'uscita sulla statale xD


    In discesa una volta ho toccato i 200 km/h su 200 :kitt:

    Sabato ho rifatto la stessa strada però sfortunatamente c'era un pò di traffico e non potevo esagerare :angry:

    Edited by Warblockz - 9/1/2012, 16:18
     
    Top
    .
  12. gabryff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella velocità l'ho fatta anch'io con la mia (rimappata naturalmente), però con il TomTom sotto mano che mi indicava una velocità effettiva di 170...l'ho tenuta forse per 5-6 secondi, magari qualcosa in più riusciva a farli! :woot: Il brutto dei tachimetri è quello, non indicheranno mai la velocità reale :( ; non sapete quante battaglie con i miei amici, per loro tutte fanno i 220 solo perchè li segna il tachimetro, quando magari in realtà sono 200, 205 :shifty: ...Ne è la prova la Croma, 215 di tachimetro, 190 di navigatore...Non sto scherzando lo scarto spesso è davvero elevato!
     
    Top
    .
  13. Warblockz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si purtroppo lo so però vedere 180 o 200 su 200 fa un certo effetto :lol:
     
    Top
    .
  14. FeboApolloManuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    war che idea è la tua?
     
    Top
    .
  15. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabryff @ 9/1/2012, 22:46)
    Quella velocità l'ho fatta anch'io con la mia (rimappata naturalmente), però con il TomTom sotto mano che mi indicava una velocità effettiva di 170...l'ho tenuta forse per 5-6 secondi, magari qualcosa in più riusciva a farli! :woot: Il brutto dei tachimetri è quello, non indicheranno mai la velocità reale :( ; non sapete quante battaglie con i miei amici, per loro tutte fanno i 220 solo perchè li segna il tachimetro, quando magari in realtà sono 200, 205 :shifty: ...Ne è la prova la Croma, 215 di tachimetro, 190 di navigatore...Non sto scherzando lo scarto spesso è davvero elevato!

    Gabry hai ragione è una cosa che ho notato anche io e sembra che più si aumenta la velocità e piu lo scarto aumenta,
    a basse velocità lo scarto e minimo 2 massimo 3km/h quando si cominciano a toccare i 100-130km/h lo scarto sale a 5-6km/h.
     
    Top
    .
35 replies since 26/11/2011, 15:59   525 views
  Share  
.