pneumatici

quali scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga devo cambiare le gomme cosa mi consigliate "ovvio che nn vorrei spendere un occhio della testa...altrimenti andrei sulle piu famose marche
     
    Top
    .
  2. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho messo queste:

    tire

    Sono delle Falken ZIEX ZE-912 le ho pagate 300 euro compreso smaltimento ed hanno queste dimensoni 195/60/R15 88V.
    Secondo me sono abbastanza buone anche sul bagnato, ho avuto modo di provarle spesso in delle curve e sembra che tengono bene la strada...
     
    Top
    .
  3. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cambio gomme secondo me è soggettivo, cioè devono essere scelti secondo le esigenze del proprietario, cioè scegliere se privilegiare la tenuta su strada o bagnato o scegliere gomme che durino di più. :rolleyes:
    Io per esempio dò molta importanza alla tenuta di strada e voglio pneumatici "estivi".
    Al prossimo cambio gomme sono orientato per le Falken FK-452,
    falkenfk452

    oppure le Toyo Proxes-4.

    proxes4

    Entrambe su asciutto dicono che siano favolose e non costano uno sproposito ed hanno una spalla abbastanza squadrata per l'effetto ottico di sembrare più grandi della loro effettiva misura. :D
     
    Top
    .
  4. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jack almeno sulle gomme abbiamo gli stessi gusti :P
    Le Toyo ho avuto le Toyo Proxes-CF1 sull'asciutto erano ottime sul bagnato un pò meno soprattutto se un pò consumate, sono abbastanza morbide e per come guido io ci ho fatto 30.000km.
    Le Falken sono ottime in tutte e due le condizioni di asfalto, anche queste sono un pò morbide però mi sembra che rispetto alle toyo si usurano di meno.
     
    Top
    .
  5. stefano882
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh io il mio consiglio/parere te lo do comunque,ricorda che spendere poco e avere gomme di qualità non esiste...
    Onestamente io ti consiglio di spendere anche qualcosina in più per un ottimo prodotto come possono essere i cari buon vecchi MICHELONI (Michelin Energy Saver),lo so hanno un prezzo non bassissimo, però hanno una buona tenuta su asciutto e molto buona (per essere dei pneumatici estivi) sul bagnato e poi non si consumano mai...
    Io con un treno di quelle arrivo a più di 50000 km, su un'altra vettura con pneumatici più piccoli ho fatto 57000 km, sull'Idea sono già a 26000 km e sono a poco meno di metà del battistrada quindi sfiorerò i 50000 km .
    é vero ne spendi tanti però li spendi una volta sola mentre con altre gomme per fare quella strada ti vogliono 2 treni di gomme....
     
    Top
    .
  6. giampa80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho montato le Good Year NCT5, penso di averle prese bene pagandole 72 euro a gomma, quindi consiglio a tutti, prima di andare a comprare pneumatici marca "gatto" (cosi si dice dalle mie parti), cercate bene, perchè con pochissimi euro in più si viaggia sicuri, ne vale la pena.
     
    Top
    .
  7. Davide1.4dinamic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho su le bridgestone er300 150 euro a coppia, ho cambiato il treno in due step!
    compreso montaggio valvola ed equilibratura smaltimento per ora le ho provate solo su ascutto, qui non piove da luglio, ho notato qualche sottosterzo a velocità autostradali in curvoni, dove si scompone l'equilibrio dei pesi per via della conformazione della strada, sto aspettando che piova per provarle sul bagnato!!

    p.s. se cerchi pneumatici invernali ce un bel servizio su al volante!!
     
    Top
    .
  8. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmm tanti pareri tutti interessanti le michelin le ho valutate ovvio che nn ti sbagli mai
    Le falken sulla bravo nn mi avevano entusiasmato
    Le toyo nn le avevo valutate
    Penso di optare per qualcosa che durino di piu per il confort quindi escludo le sportive
    Sino ad oggi ho sotto le michelin exalto ottima gomma ma é sprecata per questa macchina ed é uno spreco anche di soldi
     
    Top
    .
  9. Davide1.4dinamic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non temere di buttare soldi acquistando gomme di marca, le ancook si sono stracciate in un anno e mezzo, pagate 68 euro ognuna, ho perso molto di più dei 7 euro di differenza con le bridg!! il gommista al cambio mi aveva proposto oltre alle bridg che avevo chiesto io, le pirelli, le differenze: entrambe ottime gomme e di qualità, le bridg più sportive, le pirelli più durature!!!!
     
    Top
    .
  10. puccibabbi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di gomme un consiglio:
    sono a circa 8000 km, siete soliti fare l'inversione e se si a quanto?
     
    Top
    .
  11. Ghizmo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la faccio sui 10.000 ;)
     
    Top
    .
  12. puccibabbi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie Ghiz.
     
    Top
    .
  13. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io nn la faccio e cambio solo le 2 anteriori
     
    Top
    .
  14. Davide1.4dinamic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    neanche io le ho invertite, cosi ho diviso la spesa in due tempi a distanza di due mesi!! anche se è sconsigliato avere gomme di tipo diverso, bisogna tenere quelle più consumate d' avanti, perchè il sottosterzo è più controllabile del sovrasterzo,
    pero ce da dire che acquistando il treno comleto si potrebbe ottenere uno sconticino!!!!!
     
    Top
    .
  15. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si figurati anzi paghi pure lo smaltimento sto guardando in internet le gomme i prezzi per gomme di marca sono allucinanti
     
    Top
    .
47 replies since 22/10/2011, 13:09   785 views
  Share  
.