consiglio gomme termiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daniele.84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghizmo85 @ 27/12/2009, 14:00)
    Le misura da 14" per l'Idea è 185/65 R14 86T e 185/65 R14 86Q (M+S) per gli invernali.

    devono essere riportate sul libretto anche le misure invernali con m+s o basta solo che ci sia scritto 185/65 R14 ?
     
    Top
    .
  2. Ghizmo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che basti la misura...ma non ne sono sicurissimo :ph34r:
     
    Top
    .
  3. mat3nt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basta la misura, può essere che sia consigliato una misura specifica per le invernali (in genere il pneumatico + stretto). Comunque controlla sul libretto! Ad es. la mia IDEA mjet 90 cv non può montare il 14" 185. Solo dal 15" in su
     
    Top
    .
  4. Lo_spigoloso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (daniele.84 @ 10/11/2009, 00:16) 
    Ciao, con l'arrivo dell'inverno stavo pensando a montare delle gomme termiche sulla mia fiat idea.. da quando l'ho presa sono andato avanti sempre con quelle estive cambiate solo due volte dal 2004 passando le posteriori avanti e mettendole nuove dietro.
    Ora mi ritrovo con goodyear excellence nelle anteriori e nct5 posteriori. Le misure sono 195/60/15

    Cè l'offerta da norauto di 4 pneumatici invernali fulda montero 2 o 3 (ma esposte ho visto le 2) con cerchi in lega (race sport sul volantino ma là mi hanno fatto vedere tunig power) a 500 €

    che mi dite? qualcuno le ha provate?

    (spero di aver azzeccato la sezione!)

    Non so se hai già fatto ma io sconsiglio Norauto per qualsiasi cosa e non solo gli pneumatici ...
     
    Top
    .
  5. losbirro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :drive: Montate ieri, Vredestein SNOWTRAC 3 , visto che domani da me danno neve .... non vedo l' ora di provare l' ideuzza "ON THE ROCKS!"
     
    Top
    .
  6. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (losbirro @ 25/10/2012, 17:17)
    :drive: Montate ieri, Vredestein SNOWTRAC 3 , visto che domani da me danno neve .... non vedo l' ora di provare l' ideuzza "ON THE ROCKS!"

    Se posso chiere, quanto ti sono costate? :huh:
     
    Top
    .
  7. losbirro
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Se posso chiere, quanto ti sono costate? :huh:
    [/QUOTE]
    375 montaggio compreso (poi quando rimonto le estive prendo dei cerchi nuovi) :rolleyes: , testate ieri su strada innevata e sembra di essere incollati alla strada ! In fondo preferisco spendere magari qualcosa in più ma viaggiare sicuro, visto che da me nevica da ottobre ad aprile! ;)
     
    Top
    .
  8. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considerando la qualità della gomma non mi sermbra male il prezzo...
    Io sto cominciando a valutare di montarne due all'anteriore per quest'inverno :)
     
    Top
    .
  9. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizio settimana scorsa ho montato queste gomme invernali all'anteriore,

    pneumatici-firestone firestone_winterhawk_2_evo

    Sono delle Firestone WINTERHAWK 2 EVO 195/60 R15 88T, pagate 75euro l'una montata,
    per adesso ho avuto modo di provarle solo su un pò di ghiaccio e su strada bagnata e mi sembrano molto valide, ora aspetto la neve per provarle meglio :lol:
     
    Top
    .
  10. stefano882
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece quest'anno ho montato queste:sava_eskimo_s3_2
    Le ho provate venerdì che è nevicato e mi sono trovato benone...

    Comunque Sava Eskimo S3+,Firestone Winerhawk 2 evo e Vredestein Snowtrack 3 dai test del TCS sono molto molto simili come prestazioni: www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php

    SavM-Jet sicuramente lo saprai però te lo ri-dico anche io,montare solo 2 gomme termiche non ha senso... secondo me è un risparmio inutile che può diventare pericoloso in caso di vera necessità....
     
    Top
    .
  11. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io le ho provate ieri sera verso le 23 mi è venuta la brillante (malsana) idea di salire su una montagna non molto lontana da dove abito...
    Arrivato a metà strada per salire quasi fin sopra la cima ho cominciato a trovare la strada innevata, non era tanta si e no era 1cm di neve ma a quell'ora era tutta una lastra di ghiaccio, mi aspettavo che la mia salita fosse finita lì invece, con molta cautela e senza mai far superare i 2000giri di prima e seconda marcia sono arrivato quasi alla cima, poi ho trovato una salita con pendenza introno al 15% e allora mi son fermato, per sendere molto lentamente sono arrivato giù.
    Ora al di là della cattiva idea che ho avuto posso dire che le gomme si sono comportare benissimo, l'auto sia in salita che in discesa non ha dato il minimo segno di slittamento e pur avendo al posteriore gomme estive ( sono quasi nuove, visto che sono state montate da aprile) non ho mai avvertito strani movimenti del posteriore.
     
    Top
    .
  12. gattoshannon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho montato da un paio di settimane solo sull'asse anteriore due BF Goodrich a 84 l'una. Qui a Reggio nevicherà si e no due volte l'anno, più che altro mi servono per quando le temperature scendono sotto i 5°
     
    Top
    .
26 replies since 10/11/2009, 00:16   2082 views
  Share  
.