Tutti i cerchi disponibili e le loro caratteristiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettante

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    0
    Location
    Sacile

    Status
    Quelli da 17 della Stilo sono secondo me tra i migliori come design...e stanno bene anche su altri modelli fiat ^_^

    Ma quando ho visto quelli bicolore Abarth della Grande Punto...ho pensato che avrei dovuto procurarmeli!

    Poi è capitata l'occasione del cambio gomme e mi hanno proposto i Fox bicolore da 16" ;)

    Con 400 euro me li sono presi...e tutt'ora mi sento di consigliarli poichè danno un tono sia sportivo che elegante...
    http://img202.imageshack.us/img202/9463/spa0335a.jpg
     
    Top
    .
  2. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krisbio @ 3/9/2010, 20:19)
    Quelli da 17 della Stilo sono secondo me tra i migliori come design...e stanno bene anche su altri modelli fiat ^_^

    Ma quando ho visto quelli bicolore Abarth della Grande Punto...ho pensato che avrei dovuto procurarmeli!

    Poi è capitata l'occasione del cambio gomme e mi hanno proposto i Fox bicolore da 16" ;)

    Con 400 euro me li sono presi...e tutt'ora mi sento di consigliarli poichè danno un tono sia sportivo che elegante...
    http://img202.imageshack.us/img202/9463/spa0335a.jpg

    beh, io più che altro ne parlavo qui perchè ero tentato ad aumentarne le "misure" (vorrei passare ai 17'' :rolleyes:, ho già i 16'' almeno per me è inutile cambiarli con ugual misura -_- )... cmq mi sa che è un operazione piuttosto "difficile" che si avveri :( ... sono riuscito a trovarne a buon prezzo da un gommista (150€ a cerchio + altri 110€ circa per le gomme, tutto per i 17'' s'intende= totale 1040€ circa)... per gli "ultraleggeri" non mi sono neanche informato perchè costano da paura e son troppo delicati per le strade di Catania :o:

    Un pò di pratiche da sbrigare cioè ottenere il nulla osta dall'officina Fiat e fare trascrivere la nuova misura nel libretto alla Motorizzazione e qui sono altri 25€... vendere gli originali che ho già, completi di gomme facciamo si e no 450€ (se ci riesco... :unsure: , dalle mie parti vanno di moda i "furti" di cerchi in lega <_< , solo il garage e i bulloni antifurto fanno desistere)...
    In totale questo "capriccio" mi costerebbe sui 590€ :ph34r: , e per un disoccupato come me son dei gran bei soldoni... :cry:

    L'alternativa per me è lasciare tutto com'è, ma prendere dei pneumatici prestazionali ^_^ ... ma la sapete l'ultima? per me non sarebbe una novità, perchè li ho già (i famosi Goodyear F1: http://img714.imageshack.us/f/foto0142i.jpg/ ) :huh: e la "cosa" per la 2^ volta, non mi entusiasma tanto... -_-

    Cmq per quanto riguarda il discorso compatibilità dei cerchi Stilo/Idea, confermo quanto detto da Ghizmo... non c'è alcun problema nel montaggio (ho trovato il sito giusto per verificare: www.motorimania.it/omologazione_cerchi_pneumatici.shtml ... "vecchia" misura: 205/50 R16, "nuova" misura 215/45 R17. ^_^

    cmq rispondendo sinceramente a Krisbio, (e spero non ti offenda ^_^ , non è nelle mie intenzioni) , a me non mi piacciono gran parte delle modifiche che hai fatto (a cominciare dalla scelta del "bicolore", per i miei gusti ci avrei visto bene dei cerchi bruniti... gli stavano una favola con la pellicola carbonio del resto della carrozzeria ^_^ )... :P ma alla fine la mia risposta conta poco, è solo questione di gusti. :B):

    Alla fine son davvero incontentabile, lo ammetto... :sciò:

    Edited by AK JackDaniels - 5/9/2010, 08:56
     
    Top
    .
  3. Ghizmo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io continuo a non essere un amante dei cerchi troppo grandi, secondo me la misura da 16" massima per l'Idea è la soluzione migliore sia come altezza spalla, sia come impronta a terra, sia come impatto estetico. Ricordiamoci che non si superano i 120cv su questa vettura.
    Se poi uno pensa alla tenuta di strada..beh si ottengono più risultati rivedento l'assetto con delle molle sportive e si spende meno della metà ;)
    Infine il punto di vista estetico è personale e quindi non mi pronuncio....però i 17" li vedo davvero troppo grandi
    Questa è una Idea brasiliana che monta i cerchi della Stilo da 17"....forse però è un pò troppo bassa :D
    www.myride.com.br/2009/01/22/idea-com-rodas-aro-17-2/

    Il consiglio di non esagerare con le dimensioni delle ruote\cerchi viene pure dal punto di vista dei consumi e delle prestazioni.
     
    Top
    .
  4. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghizmo85 @ 4/9/2010, 15:19)
    Questa è una Idea brasiliana che monta i cerchi della Stilo da 17"....forse però è un pò troppo bassa :D
    www.myride.com.br/2009/01/22/idea-com-rodas-aro-17-2/

    Il consiglio di non esagerare con le dimensioni delle ruote\cerchi viene pure dal punto di vista dei consumi e delle prestazioni.

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: oh, my god!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ....
    Se il risultato è questo (eccetto l'assetto), ne chiudo volentieri un occhio per le prestazioni e i consumi... :rolleyes: solo per quei cerchi diventa un vero "mostro" da vedere. :sbav: :o:
    Per me ora resta un sogno ad occhi aperti , ma chissà se un giorno possa diventare realtà... :sbav:

    PS: ma dove le becchi queste foto? per giunta è il modello identico alla mia... sia per la 1^serie che per il colore :lol: li mortacci tua. Così la notte non mi fai dormire... ^_^
    Questa foto me la metto nel desktop del pc... :wub:

    Edited by AK JackDaniels - 4/9/2010, 15:58
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettante

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    0
    Location
    Sacile

    Status
    Ehi Jack, tranquillo....nessuna offesa ^_^ Ovvio, i gusti sono gusti, ed anche io mi ritrovo tra gli amici pareri discordi. Per me è semplice manifestazione della personalità, come aver dipinto un quadro...difficile che piaccia a tutti :B):

    Comunque, al di la dell'estetica, ci vuole soprattutto la sostanza...e la sostanza è che abbiamo tutti una buona auto ;) ;)
    Per la misura dei cerchi resto dell'opinione che un pò di confort va mantenuto su un'auto come la nostra, quindi i 16" sono il compromesso ideale. Anche l'assetto va dosato...all'inizio, appena rifatto era perfetta, come un go-kart sul fondo stradale regolare...ma eccessivamente rigida sullo sconnesso! E viste le strade che abbiamo in italia, l'ho fatto "ammorbidire".

    Quindi ho scelto tecnicamente un compromesso, ma esteticamente sono aperto alle più disparate trasformazioni :D :D :D

    Vista la foto...fatto il paragone (tra l'altro è arancione come la mia :B): :B):

    Non male, ma a ben vedere forse son troppo grandi...poi metti in conto le spese per i pneumatici, che quasi raddoppiano -_-
     
    Top
    .
  6. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krisbio @ 5/9/2010, 11:18)
    Non male, ma a ben vedere forse son troppo grandi...poi metti in conto le spese per i pneumatici, che quasi raddoppiano -_-

    eh, si... è proprio questo che mi "frena" :cry: ... li ho fatti un pò di conti come ho scritto in qualche post precedente. :unsure:
    Ovviamente ne accetto i PRO e i CONTRO di questa modifica. :rolleyes:
    I 17'' come dite voi sono una misura tutt'altro che "piccola", ma avete visto le concorrenti come la Mercedes A o la Opel Meriva? :huh: anche loro possono montare quella misura, e la cosa un pò mi rode :censura: ....

    Cmq se non fosse per il fatto che mi mancano i contanti, mi sarei già mosso x l'operazione "BIG FOOT"... :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettante

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    0
    Location
    Sacile

    Status
    Ho visto anche altre trasformazioni con cerchi fino a 20" sul sito brasiliano!!! un pò esagerati...ma ciò mi fa pensare a quanto siamo arretrati in italia per quanto riguarda tuning e i vari nullaosta per modifiche anche migliorative...
     
    Top
    .
  8. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krisbio @ 6/9/2010, 12:45)
    Ho visto anche altre trasformazioni con cerchi fino a 20" sul sito brasiliano!!! un pò esagerati...ma ciò mi fa pensare a quanto siamo arretrati in italia per quanto riguarda tuning e i vari nullaosta per modifiche anche migliorative...

    eh, già... hai proprio ragione! <_< a volte detesto essere italiano... :angry:
     
    Top
    .
  9. br1_it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    sperando di fare cosa gradita :D

    approfittando a fine marzo del cambio da invernali ad estive ho tolto i cerchi da 14" in ferro con le 185/65 gomma Vredstein mettendo questi cerchi che potete vedere in foto.

    Si tratta di cerchi in lega della punto abarth... visti e ho presi usati tramite un annuncio subito.it
    ora sono montate le gomme Firenza 195/60 r15 88h

    codice 6Jx15H2 37

    img06811

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  10. stefano882
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che è cosa gradita,se tutti e 4 i cerchi sono come questo li hai trovati praticamente nuovi...
    Direi che la loro bella figura la facciano anche se una foto più ampia darebbe un'idea migliore.
    Quei cerchi erano montati sulla Punto mk2a nell'allestimento sporting e a me sono sempre piaciuti.
    Hai solo l'ET leggermente più piccolo dell'originale 37 contro 40 quindi hai diminuito la sporgenza di 3 mm,cosa praticamente impercettibile sia da un punto di vista estetico che di tenuta di strada.
    Le gomme onestaente non le conosco e non le ho mai sentite nominare...
     
    Top
    .
  11. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano882 @ 21/8/2012, 12:08) 
    Direi che la loro bella figura la facciano anche se una foto più ampia darebbe un'idea migliore.

    quotone! :lol: fà vedere meglio come le stanno... :P
     
    Top
    .
  12. br1_it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie!
    sinceramente mi vergono un pò a postare la foto della mia idea tutta sporca e con il lato guida rigato per il mio recente incontro con un palo della luce :B):
    Vedo di fare una foto oggi o domani e di pubblicarla al più presto
     
    Top
    .
  13. Ghizmo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posta una bella foto ampia senza farti problemi ;)
     
    Top
    .
  14. br1_it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco qui per ora dovete accontentarvi
    fatta dal mio iphone3G senza pretese dopo una completa passata con uno panno in microfibra ^_^

    img0695bh

    Loc. Moietto (TN)

    e rispondo al volo per le gomme
    marca Firenza
    riportano www.sumotire.com che infatti esiste www.sumotire.com/
    e se volete potete documentarvi e aggiungerlo alla lista che è stata pubblicata. A mio modesto parere, sono discrete, risultano un pelo rumorose rispetto a quelle di serie, le bridgestone (non mi ricordo il modello).
     
    Top
    .
  15. stefano882
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per fortuna che era sporca....mamma mia luccica,dovresti vedere la mia allora che qui è diversi mesi che non piove e c'è polvere che si alza ovunque....
    Comunque tornando ai cerchi per me non stanno per niente male...mi piacciono proprio...
     
    Top
    .
31 replies since 20/10/2009, 14:27   1429 views
  Share  
.