Segnaletica stradale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claus73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi e' capitato di fare l'A4 da S.Giorgio di Nogaro a Torino e devo dire che nel tratto Brescia-Torino ho riscontrato varie infrazioni da parte del gestore dell'infrastruttura riguardante i limiti di velocita'.Se si entra in un cantiere con segnaletica orizzontale gialla con limite 80 Km/h e dopo vari km finisce la segnaletica gialla e trovi quella bianca un normale automobilista potrebbe pensare che il limite anche come il cantiere sia terminato invece no perche' il segnale tondo fondo bianco barrato era tre km dopo ed in un tratto sotto il "tutor"ti piazzano anche un bel autovelox mobile di quelli blu della stradale.Comunque quello che noto e' che spesso si dimenticano i cartelli dei cantieri anche dopo che i cantieri sono finiti da un pezzo.Qualcuno sanziona queste infrazioni o sapete a chi denunciare questo malcostume?Sono il primo a rispettare i limiti e a pagare in caso d'errore,ma se l'errore lo fa qualcun'altro e' giusto che paghi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Garfield

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,771
    Reputation
    +3
    Location
    riva trigoso

    Status
    Io ti posso dire che entrando a Sestri Levante, direzione Genova, in prossimità dell'ingresso nell'autostrada è stato posto un cartello 40x80 dove c'è scritto "area videosorvegliata...." e poi altre 40 righe microscopiche!
    Non ci si può certo fermare a leggere, ma neppure capire cosa diamine ci sia scritto!! MALEDETTI :rispetto:
     
    Top
    .
  3. claus73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai pure tranquillo quel tipo di segnaletica e'quella in uso per la legge sulla privacy,non ha nulla a che vedere con quei marchingegni mangiasoldi tanto cari a molte amministrazioni comunali
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Garfield

    Group
    Fondatore
    Posts
    3,771
    Reputation
    +3
    Location
    riva trigoso

    Status
    uff, meno male! Sei sicuro che non indichi le installazioni dei Tutor??
     
    Top
    .
  5. claus73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ho capito bene e'il cartello con sopra il simbolo della telecamera e la scritta area videosorvegliata lo trovi quando stai andando in una zona sottoposta a videosorveglianza per moivi di ordine pubblico o similari.Per legge i dispositivi atti al controllo della velocita'in qualsiasi posto ti trovi(urbano,extraurbano o autostrada)devono essere "avvisati"con apposito cartello un paio di chilometri prima;sulla distanza non sono sicuro se e' 2km o 4 km prima per il resto sono sicurissimo :regolamento:
     
    Top
    .
4 replies since 4/6/2008, 11:33   165 views
  Share  
.