TELECOMANDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettante

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    0

    Status
    SERA , IO HO UN PROBLEMA COL TELECOMANO DELLA MIA FIAT IDEA 1,3 EMOTION DEL 2004 ,
    HO CAMBIATO LA BATTERIA DEL TELECOMANDO SCARICA MA ADESSO IL TELECOMANDO NON VA PIU IL LED SI ACCENDE MA LE PORTIERE NON SI APRONO PIU ,
    QUALCUNO SA DARMI UNA MANO ? GRAZIE IN ANTICIPO QUALUNQUE SIA LA RISPOSTA
     
    Top
    .
  2. gabryff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai lo stesso identico mio problema...Batteria scarica, la cambio e non va più, come se avesse perso la programmazione! :huh:

    Secondo il meccanico, riprogammandolo torna a posto, il problema e che, essendo mio zio il meccanico, non me lo ha ancora fatto e, dato che probabilmente me lo farà gratis, non mi oso andargli a chiedere di darsi una mossa... <_<

    In ogni caso appena ho novità, :D posto!!!
     
    Top
    .
  3. poncla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' solo un suggerimento e potrebbe non funzionare, ma a me con la vecchia Zafira ha funzionato:
    inserisci la chiave nel blocchetto e gira la chiave mentre tieni premuto un pulsante sul telecomando, porta la chiave sulla seconda tacca (quadro acceso ma macchina spenta).
    Stai così qualche secondo e poi spegni e prova, a me si era riprogrammato da solo.
    Lo ripeto, era un'altra macchina percui non garantisco, ma tentar non nuoce!
    Ciao,
    CLaudio
     
    Top
    .
  4. gabryff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poncla @ 29/5/2012, 21:23) 
    E' solo un suggerimento e potrebbe non funzionare, ma a me con la vecchia Zafira ha funzionato:
    inserisci la chiave nel blocchetto e gira la chiave mentre tieni premuto un pulsante sul telecomando, porta la chiave sulla seconda tacca (quadro acceso ma macchina spenta).
    Stai così qualche secondo e poi spegni e prova, a me si era riprogrammato da solo.
    Lo ripeto, era un'altra macchina percui non garantisco, ma tentar non nuoce!
    Ciao,
    CLaudio

    Grazie Claudio, hai fatto benissimo a dirlo! Domani provo e vi farò sapere!!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettante

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    0

    Status
    GRAZIE MA NON FUNGE ,SENTIAMO ALTRE OPINIONI CIAO
     
    Top
    .
  6. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vorrei che tu evitassi di scrivere in maiuscolo... :dege2:
    in un forum è come "urlare". tutto qui... :rolleyes:

    io dico che bisogna semplicemente riprogrammarlo con il FIAT CODE... non è affatto un problema di batteria o guasti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettante

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    0

    Status

    Scusami come al solito sbaglio qualche cosa ,oggi sono passato in fiat e il ragazzo ha provato il telecomando con un loro apparecchio e mi ha detto che il tele va bene e un problema
    alla macchina e che deve controllarla un elettrauto ma !!!

    saluti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettante

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    0

    Status
    Problema risolto sono andato da un elettrauto mi ha ricodifitao il tutto con una spesa di 20 euro ciao e grazie per i consigli
     
    Top
    .
  9. gabryff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LILLO65 @ 6/6/2012, 18:33) 
    Problema risolto sono andato da un elettrauto mi ha ricodifitao il tutto con una spesa di 20 euro ciao e grazie per i consigli

    Bene!Ha avuto bisogno della card del Fiat code o ha fatto senza?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettante

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    0

    Status
    certo ci vuole per forza la card fiat , ciao
     
    Top
    .
  11. toninocreazioni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve, anche io ho lo stesso problema, l'elettrauto di fiducia, non riesce a risolvermi il problema. fare un procedimento fai da te?? è possibile??
    grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettante

    Group
    Member
    Posts
    163
    Reputation
    0

    Status
    Uppo per chiedere se è davvero necessario avere la card per risincronizzare il telecomando della chiave, in una consessionaria Fiat mi hanno detto che costa 40 euro farmela rifare (mia madre l'ha sicuramente persa) ed altri 20 euro per la riprogrammazione. Quest'ultima cosa invece potrei anche farmela da solo? Come si utilizza la scheda per riprogrammare la chiave? Anche perché da quel che ho letto ogni volta che la batteria si scaricherà dovrà essere necessario riprogrammarla altrimenti il telecomando non funzionerà più, spendere ogni volta 20 euro lo trovo assurdo dev'esserci un modo per poterlo fare da solo, io penso sia solo partita la programmazione in seguito allo scaricamento della batteria, c'è chi dice che sia la centralina e che costi 400 euro farla rifare, ma tutti quei soldi non li vorrei spendere, la macchina da dentro coi pulsanti apertura/chiusura centralizzata funzione perfettamente, quindi potrebbe esserci al limite un problema di comunicazione chiave/macchina (la chiave trasmette, ho provato con la sintonizzazione canali del televisore) ma secondo me una volta riprogrammata dovrebbe tornare a funzionare. In alternativa, dato che non ho la card c'è un modo per risalire al codice senza spendere 40 euro? Che so, magari si trova nascosto sotto un sedile, cose del genere...

    A proposito, da altre parti ho sentito parlare di una chiave bordaux... Io non l'ho mai vista questa chiave, secondo voi era davvero inclusa con la mia macchina? Se non ce l'ho non posso riprogrammare il telecomando?

    Ah, vorrei raccontarvi una cosa buffa, mi dissero che il problema era nella chiave (un meccanico) allora chiesi ad un centro duplicazioni se potevano farmene un'altra. Dissero "Certo ti rifacciamo la chiave col codice altrimenti la macchina non si mette in moto" Ed io "E dopo la chiusura a distanza rifunzionerà?" "No, facciamo solo copie senza telecomando!" Ed allora scusate, a me a cosa serve? XD La macchina si mette in moto senza problemi e la seconda chiave (senza telecomando) allora è meglio di una chiave non originale, no? XD
     
    Top
    .
11 replies since 29/5/2012, 17:55   11887 views
  Share  
.