collegamenti cavi autoradio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (finalxxx37 @ 24/1/2012, 21:57)
    non mi sono spiegato bene.. nel majestic non c'era nessun cavo di nessun colore. C'è solo la pedinatura sull'etichetta del case.
    Dalla mia macchina non escono i classici cavi nero, rosso e giallo bensì viola (massa), rosso (non so cos'è), bianco/nero , bianco .
    Proprio adesso ho provato con il tester e la tensione massima che riscontro sono circa 4v tra il viola e il bianco (o tra il bianco/nero e il bianco)
    il rosso non ha nessuna corrente.. in pratica non c'è nessuna fonte di 12v

    Allora riflettendo su quanto hai detto qui hai tutti i cavi tranne uno nero che ha lo stesso spessore di quello rosso giusto?
    Ieri sera non mi sono soffermato molto su questi particolari ho seguito quello che hai detto tu e quindi ho ragionato pensando che la massa fosse il viola,
    ma pensandoci meglio il viola non potrà mai essere la massa perchè convenzionalemente la massa o Negativo in corrente continua è sempre il un cavo NERO ed ha la stessa dimensione della Fase
    per lo stesso principio la Fase è sempre il Rosso...
    Prova a vedere con il tester se mettendo il puntale rosso sul cavo rosso e il puntale nero su una parte metallica dell'auto che fa da massa se il tester ti segna i +12V...
    Comunque strano che manca il cavo nero...

    Se da questa prova ottini i 12V prova a fare questi collegamenti,
    ponticella il piedino della MEMORIA 12V con quello dell'ACCENSIONE B+/POWER B+ e poi collega questo ponticello al cavo ROSSO,
    la massa dello stereo la colleghi nel punto in cui messo il puntale nero del tester, in questo modo credo che funziona e avrai la possibilità di accenderlo anche a macchina spenta.
    Io così l'ho montato in una 600 del 99...
     
    Top
    .
13 replies since 24/1/2012, 20:18   7357 views
  Share  
.