Consigli per gli acquisti (gomme)...

55mila chilometri e...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FeboApolloManuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda è strano...a me ha dato ottime impressioni...è proprio vero che la gomma è una cosa soggettiva...
     
    Top
    .
  2. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io alla mia idea a marzo del 2011 ho messo quattro Falken ZIEX ZE 912 195/60 R15 88V sono fino a 240km/h

    jpg

    Non hanno la spalla molto squadrata come quelle di Jack ma a prestazioni le trovo ottime sia sul bagnato che sull'asciuto,
    personalmente mi danno l'impressione che l'auto sia su dei binari e hanno una buona precisione di guida, i curva anche in condizioni di bagnato hanno una buona tenuta, per quanto riguarda la durata per ora ci ho fatto già quasi 35mila Km e pernso che per fine marzo dovrò cambiarle quindi calcolando che ho una media di 2,5-3mila km al mese conto di farci quasi altri 10mil km...
     
    Top
    .
  3. FeboApolloManuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sconsiglio le B390 della Bridgestone XD
     
    Top
    .
  4. triktrake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io verso giugno,max luglio, cambierò le gomme alla mia Idea.quelle che monta attualmente sono delle Goodyear Efficient Grip e devo dire che mi sono trovato una favola! ottima tenuta di strada su bagnato e asciutto,poco rumore di rotolamento e durata eccezionale. ora ognuno di noi ha diversi parametri e gusti, ma a me le Goodyear Efficient Grip mi sono piaciute tantissimo. Se le ritrovo metterò queste di nuovo!
     
    Top
    .
  5. SavM-Jet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo poco più 40mila KM questo è lo stato delle mie Falken ZIEX ZE-912 :)
    Considerando che sono gomme con una mescola abbastanza morbida hanno codice V quindi fino a 240Km/h e che in curva non sempre ho il piede delicato, credo che non sono andato male, o no? :huh:

    jpg

    Se si guarda bene il battistrada porta dei fori a doppia forma che che servno ad indicare l'usura della gomma e quando fare l'inversione,
    appena montate il foro ha una forma rotonda e poi quadrata quando finisce la parte rotonda si fa l'inversione quando sparisce anche quella quadrata vuol dire che la gomma ormai è alla frutta.

    Al di là dell'eccessiva osura o meno a livello di tenuta le trovo ottime anche sul bagnato, su strade innevate anche con pochissima neve non danno la stessa sicurezza delle altre condizioni,
    ma alla fin dei conti queste sono gomme estive non invernali quindi non ci si può aspettare grandi prestazioni in condizini di ghiaccio e neve (le uniche sono le chiodate anche se illegali).
    Se si trascura questo particolare l'unica pecca è che diventano rumorose man mano che si usurano.

    Comunque tra fine maggio e inizio giugno credo proprio che le cambio, anche se si va incontro al periodo estivo ed il bagnato non è proprio un grosso problema meglio non sottovalutarlo.
    Come sostitute stavo pensando di copiare Jack :P sempre se le trovo per il cerchio 15" altrimenti vedrò il gommista che ha di nuovo e non troppo datato come periodo di produzione.
     
    Top
    .
  6. AK JackDaniels
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SavM-Jet @ 30/4/2012, 11:33) 
    Come sostitute stavo pensando di copiare Jack :P

    gif
    un classico...

    scherzi a parte, devo dire che nonostante i km, da come sono ridotte in foto possono ancora dare tanto... ^_^
     
    Top
    .
  7. davide 77
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me sembra si siano consumate bene in modo uniforme
    p.s. jack lo copio già io...ahahah
     
    Top
    .
  8. SavM-Jet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè ogni tanto lo copio anche io :P
    Comunque per ora ci faccio un altro mese e vedo come diventano, poi si vedrà.
     
    Top
    .
  9. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mesetto è passato e stamattina sono andato dal che gommista che mi ha proposto delle Continental a 300 euro compresa la manodopera solo che arrivano luned' mattina e non mi ha saputo dire il modello preciso, appena gli arrivano vado a vedere di che gomme si tratta... :huh:
     
    Top
    .
  10. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, le Continental sono sicuramente gomme di prima scelta e 300€ sono un ottimo prezzo... BRAVO126
    Solitamente le gomme di questa marca costano un fottìo di soldi. :rolleyes:
    Però vista l'occasione, ne approfitterei per passare ai 16'' ... :P (se te lo puoi permettere...)
     
    Top
    .
  11. gabryff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AK JackDaniels @ 26/5/2012, 17:25) 
    beh, le Continental sono sicuramente gomme di prima scelta e 300€ sono un ottimo prezzo... BRAVO126
    Solitamente le gomme di questa marca costano un fottìo di soldi. :rolleyes:
    Però vista l'occasione, ne approfitterei per passare ai 16'' ... :P (se te lo puoi permettere...)

    Condivido!Se non fosse che la macchina non è mia personale, io sarei passato da una vita ai 16'', in particolare a dei cerchi che avessero una larghezza un po' superiore a quelli originali FIAT (come quelli di davide77...) ;)

    Avrei messo da parte qualcosa e poi fatto l'acquisto al raggiungimento della cifra...Anche perchè il mio gommista mi avrebbe valutato gomme e cerchi vecchi, quindi con 2-300 euro ho calcolato che avrei potuto farcela...Non sono pochi, ma per me i cerchi contano tanto in un auto... :B):
     
    Top
    .
  12. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabryff @ 26/5/2012, 19:35) 
    ...Non sono pochi, ma per me i cerchi contano tanto in un auto... :B):

    hai detto bene... patpatiw0
    in ambito tuning, i bei cerchi come estetica influenzano al 90% in una macchina... punk
     
    Top
    .
  13. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jack per il 15" mi vengono 300 per il 16" non credo proprio che me la cavo con un prezzo simile,
    l'idea di dare i miei cerchi e gomme dietro al gommista non è male il problema è che non fa permute <_<
     
    Top
    .
  14. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stamanttina ho montato le gomme sono delle Continental PremiumContact 2

    continental_premiumcontact2__

    Ed ho avuto anche una bella sopresa, utimamente sentivo uno strano TOC TOC alla ruota anteriore destra che pensavo fosse dovuto alla gomma usurata,
    invece stamattina che il gommista ha tolto la ruota abbiamo visto che il rumore era dovuto al cuscinetto del mozzo che se ne era andato e se ne sono salti anche altri 50euro. :angry:

    Edited by SavM-Jet - 29/5/2012, 13:16
     
    Top
    .
  15. FeboApolloManuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insieme alle Bridgestone, le Continental sono al Top, lascia perdere lo mbare di Jack :D
     
    Top
    .
32 replies since 3/1/2012, 00:35   471 views
  Share  
.