pneumatici

quali scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JackDaniels.mjet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante la recensione dei Bridgestone Ecopia ER300. hmm
    Li avevo ordinati online dalla Germania a 374€, ma dopo oltre 1 mese di attesa che non si facevano vedere, ho desistito e annullato l'ordine perchè le vecchie gomme avevano ceduto e dovevo cambiarle subito. :unsure:
    Avrei preferito quelle Bridgestone con codice H, che le mie attuali e costosissime Michelin con codice V... :(
     
    Top
    .
  2. FeboApolloManuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra poco arriva anche la recensione di Pirelli PZero Rosso! :D
     
    Top
    .
  3. JackDaniels.mjet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    serietà da parte della MICHELIN: clapping



    WyCXPVy Mi sono arrivati a casa dei buoni carburante da 25€ spendibili alla ESSO.
    Di questi tempi, apprezzo molto il gesto da parte loro. 94lwctL
     
    Top
    .
  4. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jack stiamo pur sempre parlando della MICHELIN non di una marca cinese ^_^
     
    Top
    .
  5. marina59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come da indicazione mi sposto da fb a qui e ripeto il mio appello che è poi quello della domanda iniziale: "Buon anno a tutti! Posso chiedervi un parere sulle gomme? Ho una Fiat Idea 1300mj, abito in Appennino (neve e curve, salite e discese) ho sempre montato delle Michelin Alpine e mi sono sempre trovata bene, ma mio figlio dice che potrei scegliere cose migliori spendendo meno. Voi cosa montate come termiche? Grazie dell'aiuto"
    PS: non voglio risparmiare sulla mia sicurezza dal momento che vado al lavoro alle 5 del mattino e quando ho il turno pomeridiano torno alle 21 e con neve e ghiaccio non è il massimo come orario di viaggio.
     
    Top
    .
  6. JackDaniels.mjet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutte le gomme invernali di marche blasonate (Michelin, Continental, Pirelli, Goodyear ecc. ecc.) sono ottime, eccetto quelle cinesi che secondo me esistono solo per non farsi dire nulla dalle f.d.o. in caso di controlli, ma di fatto non tengono un c**** come tenuta di strada...
    Le migliori come qualità/prezzo a parer mio sono le Nokian e le Continental "ContiIceContact" . :)

    Edited by JackDaniels.mjet - 2/1/2014, 22:09
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi Passi

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    ho da qualche settimana effettuato cambio treno gomme e dopo alcune ricerche per qualità e prezzo ho montato delle Dunlop sport response misura 195/60/r15 e devo dire che sono una bomba sia sull asciutto che sul bagnato,gomme morbide ed anche un ottimo consumo carburante.
    da un amico che ha un centro vendita gomme ho pagato 260 euro tutto incluso ed in piu assicurazione per 1 anno contro danni su un pneumatico che se si lesiona cambio gratis
     
    Top
    .
  8. JackDaniels.mjet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    260€ con tanto di assicurazione, è un gran bel prezzaccio... ;)
     
    Top
    .
  9. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz e che un super prezzo :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ciao ragazzi, devo assolutamente mettere le gomme nuove alla mia idea e volevo chiedervi qualche consiglio.

    Non faccio molti chilometri e vivo al sud (sul mare, dove non abbiamo praticamente mai visto la neve), che mi consigliate? Avevo pensato, dato che faccio pochi km (penso che davvero molto difficilmente raggiungo i 10.000), di prediligere gomme che puntino più alla tenuta di strada, che alla durata, che ne dite? Mi hanno proposto 4 gomme a 240 € e mi hanno parlato di gomme sottomarche delle classiche bridgestone, michelin o pirelli.

    Poi, pensando alla convergenza che è compresa assieme all'equilibratura...dite che devo chiedere anche di farla al posteriore della macchina? Perché l'ultima volta non me l'ha fatta.

    Grazie.
     
    Top
    .
  11. JackDaniels.mjet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma di che misura stiamo parlando? dei 15'' o dei 16''? :o:

    Personalmente ho avuto le Falken FK-452 (sottomarca Yokohama) come gomme ad alte prestazioni, e mi sono trovato molto bene. E soprattutto per essere dei 205/50 r 16 avevano anche un prezzo "onesto".
    Anche le Toyo sono ottime gomme ad alte prestazioni, ma hanno fama di durare veramente poco rispetto alla concorrenza... <_<
    Ne ho parlato in qualche post precedente in questa sezione. Ho fatto una recensione completa di queste Falken. :D

    Sottolineo che entrambe le marche da me citate, non sono cinesi... ma "made in japan". ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi Passi

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    se hai 195/60 r 15 metti quelle ho ho io dunlop sport response ottima tenuta sul bagnato e asciutto classe a consumi gomma morbida per strade napoletane con cerchi in lega,io ho avuto un prezzaccio 260 completa di tutto e assicurazione un anno in caso di rottura
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0
    Location
    Torre del Greco

    Status
    CITAZIONE (devilnet @ 20/2/2014, 11:23) 
    se hai 195/60 r 15 metti quelle ho ho io dunlop sport response ottima tenuta sul bagnato e asciutto classe a consumi gomma morbida per strade napoletane con cerchi in lega,io ho avuto un prezzaccio 260 completa di tutto e assicurazione un anno in caso di rottura

    dov'è che le hai trovate? magari non sono così lontano.

    comunque, JD, le gomme sono r15.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi Passi

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    le ho prese ad aversa provincia di caserta sta al confine di napoli è un rivenditore cliente del bar dove lavoro e mi ha fatto un ottimo prezzo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi Passi

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE (devilnet @ 20/2/2014, 12:23) 
    se hai 195/60 r 15 metti quelle ho ho io dunlop sport response ottima tenuta sul bagnato e asciutto classe a consumi gomma morbida per strade napoletane con cerchi in lega,io ho avuto un prezzaccio 260 completa di tutto e assicurazione un anno in caso di rottura

    Ciao, anche io ho vorrei montare sulla mia Idea le Dunlop Sp Sport Fast Response ma avendo la spalla morbida ho paura per le curve, non vorrei che prendendole a velocità sostenuta non sia troppo stabile, infatti qualcuno mi ha consigliato le Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 con spalla dura. Tu cosa mi dici delle Dunlup in curva? Anche io sono di Aversa.

    Grazie.
     
    Top
    .
47 replies since 22/10/2011, 13:09   785 views
  Share  
.