pneumatici

quali scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davide1.4dinamic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che siti guardi, ma poi cerchi invernali o estive??????
     
    Top
    .
  2. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il sito tutti quelli che trvo con google le cerco estive
     
    Top
    .
  3. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me queste sono le migliori marche sul mercato

    yokohama YOKOHAMA C.DRIVE

    Uploaded with ImageShack.us

    yokohamaadriveYOKOHAMA A.DRIVE

    Uploaded with ImageShack.us

    toyo TOYO PROXES CF1

    Uploaded with ImageShack.us

    pirellih PIRELLI P7

    Uploaded with ImageShack.us

    michelinm MICHELIN ENERGY SAVER

    Uploaded with ImageShack.us

    kleberj KLEBER DINAXER

    Uploaded with ImageShack.us

    hankookventus HANKOOK KINERGY

    Uploaded with ImageShack.us

    hankookeco HANKOOK VENTUS

    Uploaded with ImageShack.us

    goodyearf GOODYEAR F1

    Uploaded with ImageShack.us

    dunlopq DUNLOP SP SPORT MAXXTT

    Uploaded with ImageShack.us

    bridgestoney BRIDGESTONE B 250

    Uploaded with ImageShack.us
    bfgoodrich BF GOODRICH G-FORCE PROFILER

    Uploaded with ImageShack.us

    qeste sono secondo me adatte alle caratteristiche della idea
     
    Top
    .
  4. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le BFGoodrich G-Force PROFILER sono le gomme che monto io attualmente... ^_^ Per quel che sono costate, non sono niente male. (Peccano su bagnato, secondo me... -_- )
    Non sò se ne hai riconosciuto il disegno:
    foto0142u
     
    Top
    .
  5. Davide1.4dinamic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti sconsiglio le ankook oltre che sono scivolose sul bagnato, le svendono a stok e se ti dovesse capitare la sciagura di bucare una gomma e che non si possa riparare, non si puo ordinarla, se la scorta è finita, mentre le altre marche producono sempre!!!!!! o almeno cosi mi ha detto il gommista!!!!!
     
    Top
    .
  6. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AK JackDaniels @ 24/10/2011, 23:03) 
    Le BFGoodrich G-Force PROFILER sono le gomme che monto io attualmente... ^_^ Per quel che sono costate, non sono niente male. (Peccano su bagnato, secondo me... -_- )
    Non sò se ne hai riconosciuto il disegno:
    foto0142u

    Io Siiiiiiiiiiiiii :P

    Comuque come ho detto qualche post prima le Toyo CF1 sono le prime gomme che ci ho messo quando l'ho presa da mio nonno, le ho pagate 65euro a gomma se non ricordo male.
     
    Top
    .
  7. Davide1.4dinamic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.bridgestone.it/pneumatici/vettu...vettura/touring
    cavolo ho gomme che vengono usate su A4 serie uno seat toledo, missa che mi metto dadi anti furto!!!!
     
    Top
    .
  8. SavM-Jet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui parlano delle gomme che monto attualmente io, sono state montate su un BMW 330i

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread...E-912-come-sono
     
    Top
    .
  9. gabryff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la mia esperienza, posso assicurare che per avere delle gomme davvero buone, sempre, non si può spendere poco... Le migliori in assoluto (vado sul sicuro), sono state le Bridgestone Potenza, fidatevi, l'idea viaggiava sui binari... Ad un minino spostamento del volante corrispondeva un cambio di direzione, danno una precisione di guida estrema! Anche non guidando si percipiva la direzionalità dell'auto! Chiaro che costano davvero tanto (se non ricordo male circa 100 l'una), ma fidatevi li valgono tutti!!! Sono di mescola sportiva, quindi non vi faranno 50 mila Km, ma, in un modo o nell'altro, 40 mila gli hanno fatti tutti... Un'altra caratteristica che per me è importante, è il modo in cui gli pneumatici si usurano: se li prendete di marca, non dovreste avere problemi, cosa che, invece, avrete spendendo poco (quelle che ho su adesso fanno cagare!!!): parlo di rumorisità a partire da metà vita, cosa che mi infastidisce molto... Un buon compromesso sono, secondo me, le Kebler classiche, si vedono su un'infinità di auto, costano il giusto (75 più o meno), silenziose, non danno feeling ma per la guida di tutti i giorni vanno più che bene (le ho sulla multipla); anche le Kebler Dinaxer indicate da davide77 sono ottime gomme, le ha un mio amico, ma qua la mescola è più morbida e il prezzo di acquisto si aggira sugli 85-90 euro... ;)
     
    Top
    .
  10. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per il disegno mi piacciono le yokohama e le toyo vedro quale miglior prezzo mi faranno fra tutte
     
    Top
    .
  11. Davide1.4dinamic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va bene facci sapere!!!!!!!!! anche i vari prezzi!!!!
     
    Top
    .
  12. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornò questa discussione la scelta e stata sulle khumo ora hanno 10000 km circa prezzo 280 qualità e qui posso dire che a tenuta di strada sono buone anchecon fondo bagnato se la cavano bene ma la rrumorosità in curva e penosa sembra di avere un sasso nei tacchetti della gomma e ancor di più si sente con auto carica insomma gli do 7/10. Se le ricomprerei ?no le consiglio con una pecca da sopportare
     
    Top
    .
  13. AK JackDaniels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come detto in questa discussione yociexp36 ---> https://fiatidea.forumfree.it/?t=47394990&st=480

    ho cambiato da poco le gomme alla Jackmobile passando da gomme ultraprestazionali (Falken FK-452) a gomme di fascia alta semi-sportive (Michelin Pilot Sport 3).


    Colgo l'occasione di fare una completa recensione delle mie vecchie FALKEN FK-452 (205/50 r16 87W)


    1) Per chi vuole il TOP come prestazioni, a mio parere son le migliori per quanto riguarda qualità/prezzo (secondo me NON esistono gomme altrettanto prestazionali, con quella autonomia di km... a meno che non prendiate in considerazione marche molto blasonate)... parlo di misura 205/50 r16 e la scelta non è tanto ampia;

    2) Precisione di guida sempre al TOP, anche a pneumatico consumato... hanno sempre seguito fedelmente la traiettoria senza mai manifestare l'effetto "barcone" (noto una certa differenza con le mie attuali Michelin :shifty: );
    3) A 40.000 km compiuti, cominciano a perdere tenuta di strada e fischiare facilmente; yociexp49
    4) Dopo i 37.000 km la struttura del pneumatico comincia a cedere, avrete l'impressione di guidare un auto con assetto rigido. Le buche cominciano a farsi sentire...; c8908497

    5) Percorsi in totale 44.400 km (oltre non sono andato, causa tela fuoriuscita a una delle gomme), chilometraggio molto accettabile se considerate che hanno la mescola molto morbida codice W; gif
    6) Forse sarà mia fortuna, ma non si sono mai creati bolli o altri danni strutturali a causa delle buche o altre imperfezioni del manto stradale; smoke
    7) Pagate all'epoca 85€ cad. compresa spedizione; d16c4689
    8) Un pò rumorose al rotolamento, ma credo sia normale visto che sia una caratteristica delle gomme direzionali a freccia; lone
    9) Sul bagnato, non sono l'ideale... Scivolano via abbastanza facilmente, specialmente a pneumatico usurato. (una semplice partenza in salita su fondo bagnato bastava per farle slittare, se non si dosava bene l'acceleratore)

    Le consiglio? ----> SI, voto 10/10 "Per chi cerca alte prestazioni su asciutto, senza spendere un occhio della testa" amor

    Adesso starò a vedere come si comporteranno le mie nuove Michelin Pilot Sport3 e se valgono i suoi 115€ a gomma <_<

    Edited by JackDaniels.mjet - 29/9/2013, 13:11
     
    Top
    .
  14. davide 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    otiima recensione
     
    Top
    .
  15. FeboApolloManuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come fatto da Jack vi parlo anche io delle mie Bridgestone Turanza ER300 Ecopia!

    Sono le classiche gomme da turismo, adatte non ad una guida molto sportiva ma più lineare, asimmetriche dalla mescola non morbidissima, silenziose e durevoli nel tempo. Fino ad ora ho percorso 35,000 km senza alcun tipo di problema.



    Le ho trovate davvero fantastiche sul bagnato: (c'è da dire che con la Musa non ho una guida sportiva) in autostrada a velocità sostenuta e nelle pozzanghere improvvise si comportano benissimo. Danno sempre l'impressione di non essere mai al limite.

    Sull'asciutto direi come sul bagnato, ma vi ricordo che non ho una guida sportiva: fatta di cambi di direzioni improvvisi e accelerate brusche proprio perché, in primis la Musa non è (secondo il mio punto di vista) un auto adatta a certe cose; ed in secundis le Turanza sono gomme per un uso prettamente turistico.

    Soffrono il caldo estivo. Con una temperatura dell'aria superiore ai 38 gradi e l'asfalto bollente ho notato che a velocità NON da codice soffrono di un leggerissimo sottosterzo. Sempre rimanendo nei limiti in cui l'ESP e l'ABS se ne rimangono buoni buoni a dormire nella centralina.

    Non le ho potute provare su asfalto ghiacciato dato che a Lecce le temperature sono miti tutto l'anno.



    Confort di guida niente male, le asperità vengono assorbite. Le sensazioni sul volante sono, all'inizio, molto gommose, ma bisogna ricordarsi che non è un pneumatico sportivo.
    Confort acustico quasi sempre al top, molto silenziose. Ma perché quel quasi? Ho notato che sono molto rumorose quando il pneumatico è freddo, molto più del normale!



    Parliamo di usura: sono ampiamente soddisfatto, la gomme hanno 35000 km e non mostrano alcuna crepa o micro-bolla. Il tassello è ancora molto grosso e ben definito. La gomma è ancora al top delle sue caratteristiche. Cosa davvero curiosa che ho notato, e che ho letto in giro, è l'esser diventata, consumandosi, più diretta come feedback sullo sterzo, strano ma vero! Ovviamente, il capitolo usura è sempre soggettivo, le variabili in gioco sono tante e dovete tener presente della mia guida e manutenzione: ogni 10.000km inversione ed equilibratura.



    Capitolo Ecopia. Ecopia nel linguaggio di Bridgestone vuol dire ecologia. Con questa sigla infatti vengono denominati gli pneumatici a più bassa resistenza di rotolamento sviluppati dalla Casa giapponese, studiati per far scendere consumi ed emissioni. Ed effettivamente ho notato un leggerissimo miglioramento sui consumi.



    In definitiva: sono pneumatici che mi hanno soddisfatto parecchio e sicuramente li riacquisterò, invogliato anche dall'uscita dei nuovi Turanza T001!

    Edited by FeboApolloManuel - 17/10/2013, 14:46
     
    Top
    .
47 replies since 22/10/2011, 13:09   785 views
  Share  
.