Sostituzione Dischi freni anteriori

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  1. Feintool
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    Ho recentemente (venerdi scorso) sostituito dischi e pastiglie dei freni anteriori, costo dischi 153,00€ (le pastiglie non saprei dire perché le ho acquistate dove lavoro e quindi non fà testo.. ), l'operazione e' abbastanza semplice: ovviamente smontare le ruote anteriori avendo cura di rilasciare la vettura su cavalletti appositi per non rischiare solo sul crick in dotazione, togliere i due bulloni da 13mm della pinza e togliere le pastiglie (sostituendole se usurate), togliere i due perni di centraggio da 12mm ed estrarre il disco, rimontare il disco nuovo rimettendo i due perni, inserire le pastiglie nella sua sede, posizionare la pinza e rimontare i due bulloni da 13mm, rimontare la ruota et voilà il gioco è fatto.. ^_^

    P.S. se sostituite le pastiglie ricordate di fare arretrare il cilindro idraulico di registro altrimenti non rimontate le pastiglie.. ;)
     
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    bravo feintool..peccato che non hai fatto le foto, ma è lo stesso utile a tutti per il cambio pastiglie e dischi fai da te..
     
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  3. Ghizmo85
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    Quoto chupetto!! ottimo lavoro Feintool, se c'erano le foto potevi fare un bel tutorial
     
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  4. Give80
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    Attenzione a rispettare la tolleranza di "oscillazione" del disco. Per fare un lavoro fatto proprio bene, una volta serrato il disco nuovo, tramite un comparatore (strumento di misura reperibile in ogni officina) controllate se il disco gira bene (l'oscillazione deve essere pochi centesimi di millimetro), altrimenti si rischia di sentir vibrare tutto lo sterzo ogni volta che si tocca il freno, soprattutto alle alte velocità può essere anche pericoloso. Credetemi, l'ho provato sulla mia pelle, fecero un pessimo lavoro sulla mia vecchia auto 250 euro buttate via.
     
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    CITAZIONE (Give80 @ 2/3/2010, 22:58)
    Attenzione a rispettare la tolleranza di "oscillazione" del disco. Per fare un lavoro fatto proprio bene, una volta serrato il disco nuovo, tramite un comparatore (strumento di misura reperibile in ogni officina) controllate se il disco gira bene (l'oscillazione deve essere pochi centesimi di millimetro), altrimenti si rischia di sentir vibrare tutto lo sterzo ogni volta che si tocca il freno, soprattutto alle alte velocità può essere anche pericoloso. Credetemi, l'ho provato sulla mia pelle, fecero un pessimo lavoro sulla mia vecchia auto 250 euro buttate via.

    a sto punto meglio far da se..
    ciao ghizmo85..
     
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  6. Give80
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    Si in effetti è più difficile a spiegarlo che a farlo. ;) se poi hai un meccanico che non capisce un beneamato...chi fa da sè fa per 3!
     
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  7. Ghizmo85
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    CITAZIONE (chupetto @ 3/3/2010, 00:07)
    a sto punto meglio far da se..
    ciao ghizmo85..

    CITAZIONE (Give80 @ 3/3/2010, 17:36)
    Si in effetti è più difficile a spiegarlo che a farlo. ;) se poi hai un meccanico che non capisce un beneamato...chi fa da sè fa per 3!

    Quotissimo sia a chupetto che a Give80!!! certi "meccanici" o non hanno voglia o non sono capaci..........e in quel caso è maglio fare da soli o almeno provarci
     
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6 replies since 1/3/2010, 19:15   860 views
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