Fiat Idea - Lancia Musa

Posts written by Br@dipo®

  1. .
    Benvenuto sul Forum.

    Io non ti picchierei nemmeno se lavorassi per la VW, pensa un pò per un'azienda telefonica. :D

    Complimenti per la tua Idea, per quanti riguarda gli OPT in più è facile trovare le km 0 con un paio di OPT in più rispetto alla versione 'base'.

    :D
  2. .
    E' come il mio. Ti serve solo per la funzione Traffico allora, ma è a pagamento ;)
  3. .
    CITAZIONE (Give80 @ 18/6/2008, 19:58)
    Ragazzi, ma stiamo parlando di Superdott, bastava dire: "Ce vo' una frana di soldi" e lui capiva subito :D :bleeee: :bleeee: :bleeee:

    effettivamente Give, si risparmiavano anche un mucchio di parole :woot:

    CITAZIONE (1.3mjt @ 29/5/2008, 13:20)
    Quindi la taversa posteriore non è stata sostituita per accogliere il nuovo portellone (più lungo) ed abbassare la soglia di carico. Su un forum dedicato alla Musa, predicavano questa soluzione. sinceramente mi pareva strano che in Fiat avessero modificato un elemento strutturale per un modello variato solo dal punto di vista estetico (fari, paraurti, cerchi, ee..)

    Io lavoro alle presse di Mirafiori dove si stampano i particolari di carrozzeria e tutti i particolari per l'Idea/Musa escono da li.

    Ti posso garantire, checchè ne dicano quelli del forum della Musa, che l'unico lamierato ex-novo è il portellone posteriore, e una piccola modifica allo stampo del parafango anteriore nela zona di raccordo del paraurto anteriore, modifica resasi necessaria per continuare a produrre anche i necessari ricambi.

    Alla fine 4 cm di paraurto anteriore e posteriore, riempiono bene la bocca, ma di fatto sono impercettibili, anche se si fosse provveduto a un allungamento dell'intera scocca, cosa che essenddo in comune con l'Idea, non è accaduto.

    ;)
  4. .
    A secondo del modello e delle funzioni di cui dispone serve per un'aventuale antenna esterna, oppure per usare il navi come vivavoce o per gli aggiornamenti in tempo reale sia a livello software, che a livello ingorghi, strade chiuse, cantieri ecc. ecc.
  5. .
    ------

    Edited by Br@dipo® - 27/12/2012, 11:24
  6. .
    :ciao: Benvenuto Dertabies. :D


    CITAZIONE (juretto @ 16/6/2008, 14:13)
    Emanuele...
    ma perchè usi tutti questi termini contratti?
    Qui non ci sono limiti di caratteri!

    Te lo chiedo per favore... sarò un "vecchio" ma faccio fatica a capirti quando scrivi così ;) !!!

    E poi... è tanto bella la nostra lingua...

    :grazie:
    J.

    :quoto: come non essere d'accordo con Juretto?
    io proprio non riesco a capire le scritte dei ragazzi e pure io come Juretto non credo di essere un 'matusa'...

    Vedere la nostra lingua, la lingua di Dante, di Boccaccio e di tanti altri scrittori, deturpata in modo ignobile, mentre invece meriterebbe :rispetto: è veramente di una tristezza estrema.

    ... senza contare un'altro aspetto 'tecnico'.

    Se sul nostro forum arrivano gli amici argentini, come faranno a capire una lingua, che per loro è straniera e per giunta contratta?


    image image


    Ma :sgrat: mi chiedo: ma quando eravate/siete a scuola, scrivete pure così anche nei componimenti di italiano e i docenti non vi dicono nulla? :nnso:

    Dai, fine :ot: per me. :B):

    SPOILER (click to view)
    ... devo pur guadagnarmi l'esito del sondaggio, no? :D
  7. .
    Era un pò di giorni che non aprivo questo sondaggio... che dire? Nulla... meglio non dire nulla, va...

    25 punti su 32... un plebiscito...

    SPOILER (click to view)
    ...fosse poi vero...


    torno ad aggred... ops a fare un pò di faccenduole in giro per casa.

    ciao.
  8. .
    Che ci sia o meno il mercatino, per me è indifferente.
  9. .
    Ale, ti ripeto che tecnicamente è possibile, ma...
    la semplice sostituzione dei gruppi ottici no.

    Primo: I fanali posteriori hanno un diverso disegno, che li rende montabili solo previa sostituzione del portellone completo, che si sviluppa in lunghezza più in basso rispetto ai apraurti dell'Idea.

    Secondo: sostituendo il portellone, bisogna necessariamente sostituire anche lo scudo paracolpi per 2 semplicissimi motivi:

    1. Varia il profilo e la lunghezza del portellone.

    2. I fanali retronebbia, di retromarcia e i catarinfrangenti, sono sul paracolpi, in quanto sono gli stessi della G.Punto, quindi si tratta di metter mano anche all'impianto elettrico.


    La maggior lunghezza della Musa (8 cm) è data solo dal diverso ingombro dei paraurti, non è stato sostituito alcun lamierato interno.



    Quindi ritorniamo al punto di partenza.

    Economicamente ti conviene? Non penso proprio.

    (e come puoi vedere non ti sto parlando del fattore estetico, che come ogni cosa è prettamente personale)

    image
  10. .
    image
  11. .
    Non ne ho la più pallida idea, bisognerebbe consultare qualche catalogo.

    Considerando che sono a LED, non costano pochissimo di sicuro.
  12. .
    CITAZIONE (superdottmere @ 26/5/2008, 09:17)
    Pensate sia possibile montare gli stessi fanalini sull'Idea?? :resa: :resa:

    Tecnicamente si, in quanto l'anello fiancata non è variato.
    Quindi portellone, gruppi ottici e scudo posteriore da sostituire.

    Tecnicamente ripeto si, economicamente no.

    SPOILER (click to view)
    a meno che non ti tamponano e ti sderenano mezza macchina, ma non te lo consiglio questo metodo. ;)

  13. .
    CITAZIONE (superdottmere @ 18/2/2008, 12:28)
    una laurea in geologia,

    Ale guarda questo LINK, ne ho sentito parlare stanotte e non oso immaginare se quella diga, visto quel che è successo 10 giorni fa in Cina dovesse essere lesionata e cedere, cosa potrebbe succedere.


    Poi potrebbe essere vera l'ipotesi che potrebbe influire sulla velocità di rotazione della Terra?

    Ma tutta quella massa di acqua che è dove non dovrebbe esserci, non influisce sulla temperatura globale della Terra?

    Già avevano detto che lo Tsumami ha spostato l'asse terrestre di alcuni gradi, se ci aggiungiamo pure questa
  14. .
    Te l'hanno lasciata portare via 'stargata'? :o:
  15. .
    Pace? è scoppiata una guerra? :o:

261 replies since 7/4/2005
.